Home > SPORT > Calcio > Probabili formazioni: Cremonese-Como | Serie B sabato 9 marzo 2024

Probabili formazioni: Cremonese-Como | Serie B sabato 9 marzo 2024

Serie B: la Cremonese ospita il Catanzaro

Sabato 9 marzo (calcio d’inizio alle 16.15) si gioca il match valevole per la ventinovesima giornata in Serie B fra Cremonese e Como. L’1 proposto a 2.08, l’X a 3.35, il 2 a 3.45.

IL PRONOSTICO DI CREMONESE – COMO | SERIE B – 9/3/2024

Fra le tante importanti gare che propone la ventinovesima giornata del campionato di Serie B, di sicuro c’è il derby lombardo fra la Cremonese e il Como. Si gioca allo «Zini», sabato 9 marzo alle 16.15.
Sarà una partita assai interessante soprattutto per quel che concerne le zona altissime della classifica. Si affrontano, infatti, i padroni di casa, secondi in classifica con 53 punti a sei lunghezze dalla vetta, occupata dal Parma, e i lariani, terzi, ad un solo punto dai grigiorossi. Una sorta di spareggio per la piazza d’onore che porta dritti in Serie A. Ma la concorrenza è molto agguerrita, in quanto il Venezia, quarto, vanta 51 punti, leggermente staccate Catanzaro con 48 e Palermo con 46.
All’andata vinse la Cremonese per 3 a 1. Grigiorossi che, nel complesso, hanno vinto gli ultimi tre confronti diretti.
Per i bookmakers favorita è la Cremonese.

COME SI PRESENTA LA CREMONESE

La Cremonese vuole continuare a sfruttare il momento positivo che l’ha vista risalire in seconda posizione. Sono 9 i risultati ottenuti dalla formazione allenata da Giovanni Stroppa che, dopo tre pari consecutivi, ha ottenuto due importanti successi in trasferta, contro Sampdoria e Modena (al Braglia decisivo il gol al 95′ di Bianchetti). Il pari, in rimonta e in inferiorità numerica contro il Palermo, probabilmente, ha ridato nuova linfa ai grigiorossi che, adesso, non vogliono lasciare il secondo posto.
Per quanto riguarda l’undici iniziale che affronterà il Como, mister Stroppa dovrebbe affidarsi al duo di grande qualità formato da Vazquez e Coda.

COME ARRIVA IL COMO

Il Como sogna il colpaccio e il sorpasso al secondo posto nei confronti della Cremonese. Derby importantissimo allo «Zini» per i risvolti che avrà nelle zone altissime della graduatoria. I lariani, grazie alle ultime due vittorie consecutive, specialmente l’ultimo nello scontro diretto con il Venezia, si sono rimessi in corsa per la conquista del secondo posto che concede il pass diretto per la massima serie.
Como che dovrebbe presentarsi con Nsame punta centrale, supportato sulla trequarti da Strefezza, Verdi e Da Cunha.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CREMONESE – COMO

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Cremonese, la cui vittoria (1) è bancata a 2.08, il successo del Como (2) si trova a lavagna a 3.45, mentre il pareggio (X) vale 3.35 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.80, la NOGOAL a 1.88.

Bwin e WilliamHill propongono l’1 a 2.05, Bet365, e Snai a 2.10.

DOVE VEDERE CREMONESE – COMO IN TV E STREAMING

La partita fra Cremonese e Como, in programma sabato 9 marzo, con calcio d’inizio alle 16.15, sarà trasmessa, in diretta, sia sulla piattaforma Dazn, e sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Bianchetti, Ravanelli, Antov; Sernicola, Falletti, Castagnetti, Pickel, Zanimacchia; Vazquez, Coda. All. Stroppa.

COMO (4-2-3-1): Semper; Sala, Odenthal, Goldaniga, Iovine; Abildgaard, Bellemo; Stefezza, Verdi, Da Cunha; Nsame. All. Roberts.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata