Favorita Lara Gut-Behrami nello Slalom Gigante in programma sabato 9 marzo. Prima manche alle 10.30, seconda manche alle 13.30.
PREVIEW GIGANTE FEMMINILE ARE
Il week end in Svizzera, ad Are, propone un Gigante e uno Slalom, nell’ultima tappa della coppa del mondo di sci alpino femminile poco prima delle finali di Saalbach.
Sabato 9 marzo è in programma la prova di Gigante. Fra le sciatrici azzurre c’è grande attesa per le prestazioni di Marta Bassino e Federica Brignone, quest’ultima vittoriosa nel secondo SuperG della scorsa settimana , in Norvegia, a Kvitfjell.
La classifica del Gigante vede al comando Lara Gut-Behrami che ha un vantaggio di 135 punti su Brignone, mentre nella generale la svizzera ha un margine di 326 punti (a sei prove dalla conclusione) sull’italiana. Alla campionessa ticinese basterà ottenere il secondo posto, indipendentemente dal risultato di Federica Brignone, per mettere in bacheca la prima sfera di cristallo nella specialità. Se Brignone dovesse chiudere al secondo posto, Lara Gut-Behrami potrà accontentarsi anche di una quinta posizione per conquistare il trofeo di categoria.
Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino e Lara Della Mea sono le altre italiane convocate dal direttore tecnico Giuliano Rulfi.
DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Il Gigante femminile di Are, che si svolgerà sabato 9 marzo (ore 10.30 prima manche, ore 13.30 seconda manche) sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Raisport ed Eurosport.
Sarà, inoltre, possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now, Eurovision Sport, eurosport.it, Dazn, Discovery+ e Rai Play.
LE QUOTE
Per BetFlag e i suoi analisti, favorita per il successo finale è Lara Gut-Behrami, la cui affermazione è bancata a 3, le vittorie di Federica Brignone e di Alice Robinson si trovano a lavagna a 4.50.
PlanetWin propone la vittoria di Lara Gut-Behrami a 2.85, Snai e Bet365 a 3.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sullo sci e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata