Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: JUVENTUS – ATALANTA | SERIE A DOMENICA 10 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: JUVENTUS – ATALANTA | SERIE A DOMENICA 10 MARZO 2024

juventus - roma

La partita di Serie A tra Juventus e Atalanta si terrà alle 18:00 di domani, domenica 10 marzo, in occasione della 28ª di campionato. Gli analisti danno i bianconeri favoriti a 2.30, seguiti dall’Atalanta a 3.20 e dalla X a 3.30.

IL PRONOSTICO DI JUVENTUS – ATALANTA | SERIE A – 10/3/2024

Le due squadre si incontreranno all’Allianz Stadium di Torino, dove i bergamaschi non vincono dal novembre del 2021. In quell’occasione la squadra si portò avanti nel primo tempo con Zapata, riuscendo a difendere il vantaggio fino al triplice fischio dell’arbitro. Il successo interno più recente dei bianconeri contro l’Atalanta risale invece al 14 marzo del 2018, quando Higuain e Matuidi regalarono il successo per 2-0 alla squadra.

COME SI PRESENTA LA JUVENTUS

La Juventus sta attraversando il momento più difficile della sua stagione, con il club che ha racimolato solamente 5 punti nelle ultime 6 partite di campionato. Questo tracollo di rendimento ha aumentato in maniera molto netta il distacco in classifica dell’Inter, rendendo difficilissima la rimonta Scudetto per i bianconeri. Nel match di domani Allegri dovrà rinunciare agli infortunati Alcaraz e Rabiot, oltre allo squalificato Vlahovic. Le scelte del tecnico dovrebbero ricadere su Miretti e McKennie come interni di centrocampo ai lati di Locatelli e su Milik, che agirà da riferimento offensivo al fianco di Chiesa.

COME ARRIVA L’ATALANTA

L’Atalanta non vince un match ufficiale da quasi 1 mese. L’ultima vittoria del club è stata infatti il 17 marzo nella sfida interna con il Sassuolo. Dopo aver raccolto solamente 1 punto negli scontri diretti con Milan, Inter e Bologna, in settimana la squadra ha dovuto sostenere anche la trasferta di Europa League in casa dello Sporting Lisbona. Contro i lusitani è tornato al gol Gianluca Scamacca, che al momento appare leggermente sfavorito su Lookman per guidare l’attacco. L’unico altro dubbio di formazione di Gasperini riguarda il trequartista da affiancare da Koopmeiners, con De Ketelaere e Pasalic quasi alla pari per una maglia da titolare.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI JUVENTUS – ATALANTA

I bookmakers di Betflag danno la Juventus favorita a 2.30 seguita dall’Atalanta a 3.20 e dalla X a 3.30. La vittoria dei bianconeri si trova anche a 2.20 su Bwin e a 2.25 su Bet365 e Sisal.

DOVE VEDERE JUVENTUS – ATALANTA IN TV E STREAMING

La sfida di Serie A tra Juventus e Atalanta sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Milik. All. Allegri

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata