Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ALMERIA – SIVIGLIA | LIGA LUNEDÌ 11 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ALMERIA – SIVIGLIA | LIGA LUNEDÌ 11 MARZO 2024

La Liga 2, l'Almeria riceve il Malaga

Il derby andaluso di Liga spagnola tra Almeria e Siviglia si terrà alle 21:00 di domani, lunedì 11 marzo, in occasione della 28ª del campionato iberico. Gli analisti danno gli ospiti favoriti a 2.37, seguiti dall’1 a 3.05 e dalla X a 3.35.

IL PRONOSTICO DI ALMERIA – SIVIGLIA | LIGA – 11/3/2024

Le due squadre si affronteranno al Power Horse Stadium di Almeria, dove il Siviglia non vince dal febbraio del 2021. In quell’occasione fu una rete di Ocampos nell’ultimo quarto di gara a decidere il risultato, fissando il punteggio sullo 0-1 finale. Anche il match d’andata è stato vinto dal Siviglia, che lo scorso 26 settembre ha travolto per 5-1 l’Almeria mandando in gol tutto l’attacco titolare tra En Nesyri, Lukebakio, Suso e Lamela. La sfida di domani servirà a delineare in maniera più netta quali squadre potranno evitare la retrocessione disputando il prossimo campionato di Liga e per il momento i favori del pronostico sono tutti del Siviglia.

COME SI PRESENTA L’ALMERIA

La stagione dell’Almeria è stata decisamente deludente. La squadra non ha mai ingranato in campionato e ad oggi ha raccolto solamente 9 punti senza mai vincere una partita e perdendone ben 22. Ovviamente gli andalusi si trovano all’ultimo posto in classifica, a -15 dalla zona salvezza. L’aritmetica è ancora dalla loro parte, la squadra dovrà però compiere un vero miracolo calcistico per riuscire a evitare la retrocessione. Una delle poche note positive dalla stagione dell’Almeria è Sergio Arribas, esterno offensivo classe 2001 cresciuto nel Real Madrid, che si è da subito caricato sulle spalle l’attacco del club realizzando 6 gol in 27 presenze.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA

Il Siviglia sta disputando una delle sue peggiori stagioni degli ultimi anni. La squadra non è mai stata in lotta per le zone nobili della classifica e, dopo aver rischiato la retrocessione per molto tempo, solo negli ultimi mesi si è distanziata dagli ultimi posti. Il club si trova infatti al 14° posto con un vantaggio di 5 punti dalle zone rosse della classifica. Il match di domani potrebbe però risolvere i problemi dei biancorossi, che in caso di successo compierebbero un altro importante passo in avanti verso la salvezza. L’uomo chiave dell’attacco andaluso è il marocchino Youssef En Nesyri, reduce da una doppietta contro la Real Sociedad che lo ha portato a quota 9 gol in campionato.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ALMERIA – SIVIGLIA

I bookmakers di Betflag danno il Siviglia favorito a 2.37, seguito dall’Almeria a 3.05 e dalla X a 3.35. Il successo degli ospiti si trova anche a 2.25 su Better e Goldbet e a 2.30 su Eurobet.

DOVE VEDERE ALMERIA – SIVIGLIA IN TV E STREAMING

La sfida di Liga spagnola tra Almeria e Siviglia sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ALMERIA (4-2-3-1): Maximiano; Pubill, Gonzalez, Radovanovic, Centelles; Robertone, Baba; Romero, Vieira, Arribas; Lozano. All. Garitano

SIVIGLIA (5-3-2): Nyland; Navas, Bade, Ramos, Salas, Pedrosa; Mejbri, Soumare, Torres; Romero, En Nesyri. All. Sanchez Flores

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata