Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – PORTO | CHAMPIONS LEAGUE MARTEDÌ 12 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ARSENAL – PORTO | CHAMPIONS LEAGUE MARTEDÌ 12 MARZO 2024

Premier League

Il match di Champions League tra Arsenal e Porto si terrà alle 21:00 di domani, martedì 12 marzo, in occasione degli ottavi di ritorno della massima competizione europea. Gli analisti danno i Gunners favoriti a 1.25, seguiti dalla X a 6.20 e dal Porto a 11.80.

IL PRONOSTICO DI ARSENAL – PORTO | CHAMPIONS LEAGUE – 12/3/2024

Le due formazioni si affronteranno all’Emirates Stadium di Londra, dove i portoghesi non tornano dal 9 marzo del 2010. Anche in quell’occasione si incontrarono per gli ottavi di ritorno di Champions League e il match terminò 5-0 per i Gunners, portati al successo da una tripletta di Bendtner e dalle reti di Nasri ed Eboue. Gli altri due precedenti tra il 2008 e il 2006 hanno portato sempre a una vittoria dell’Arsenal, per 4-0 nel primo caso e per 2-0 nel secondo. La partita di domani si presenta molto più accessibile per la formazione di Arteta, che dovrà cercare di riparare la sconfitta subita il mese scorso al do Dragao per 1-0.

COME SI PRESENTA L’ARSENAL

L’Arsenal viene da 9 successi consecutivi in campionato, che hanno permesso al club di scalare la classifica agganciando il 1° posto a pari punti con il Liverpool e a +1 dal Manchester City. La squadra vanta sia il miglior attacco che la miglior difesa del campionato, avendo segnato 70 gol e subito 24 reti in 28 giornate di Premier League. Il miglior marcatore dei Gunners fin qui è stato Bukayo Saka, che ha già superato il suo record personale di marcature in una stagione con 16 gol e 12 assist fin qui.

COME ARRIVA IL PORTO

I portoghesi hanno iniziato il mese di marzo nel migliore dei modi, vincendo per 5-0 lo scontro diretto con gli storici avversari del Benfica. Nel fine settimana i biancoblu si sono confermati battendo per 0-3 la Portimonense e consolidandosi al 3° posto in classifica a -7 dallo Sporting capolista. La squadra ha investito molte energie anche in Champions League, passando il girone da 2ª classifica con gli stessi punti del Barcellona. Uno degli assoluti protagonisti della stagione del Porto è Galeno esterno di centrocampo che nelle ultime 6 partite ha messo a segno 6 gol. Il brasiliano è anche tra i migliori marcatori della Champions League con 4 reti segnate, l’ultima proprio all’andata contro l’Arsenal.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ARSENAL – PORTO

I bookmakers di Betflag danno l’Arsenal favorito a 1.25, seguito dalla X a 6.20 e dal Porto a 11.80. La vittoria dei Gunners si trova anche a 1.22 Planetwin365, Sisal e Bet365.

DOVE VEDERE ARSENAL – PORTO IN TV E STREAMING

La sfida di Champions League tra Arsenal e Porto sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e sulla piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Ødegaard, Rice, Havertz; Saka, Trossard, Martinelli.

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; João Mário, Pepe, Otávio, Wendell; Alan Varela, Nico González; Galeno, Pepê, Francisco Conceição; Evanilson.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata