Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PSG – NIZZA | MERCOLEDI’ 13 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PSG – NIZZA | MERCOLEDI’ 13 MARZO 2024

Bundesliga: Eintracht contro Augsburg

Mercoledì 13 marzo (calcio d’inizio alle 21:10) si gioca il match valevole per i quarti di finale di Coppa di Francia tra PSG e Nizza. L’1 proposto a 1.43, l’X a 4.35, il 2 a 6.55.

IL PRONOSTICO DI PSG – NIZZA | COPPA DI FRANCIA – 13/3/2024

Lione-Valenciennes da un lato del tabellone, dall’altro il Rennes in attesa della sua sfidante. Mancano ancora novanta minuti, salvo supplementari, per delineare ufficialmente le due semifinali di Coppa di Francia 2024. A completare il quadro si giocherà la gara tra PSG e Nizza. Manca proprio il piatto forte con due fra le favorite al successo finale. Naturalmente i parigini partono strafavoriti per i bookmakers ma hanno anche dimostrato di soffrire determinati blackout. Per questo motivo sarà un match da seguire con grande attenzione.

COME SI PRESENTA IL PSG

La squadra di Luis Enrique si presenta al match forte di una qualificazione ai quarti di Champions League ma anche di un pareggio deludente in campionato. Montagne russe continue per il gruppo parigino orfano delle stelle Messi e Neymar. Oggi è una rosa che punta molto di più sui giovani e che sta ricostruendo un nuovo progetto senza l’apporto di Mbappé. Il fenomenale attaccante lascerà la squadra proprio la prossima estate. Nel frattempo, da grande protagonista, sarà lui il vero trascinatore nel finale di stagione. Giocherà al centro del 433 supportato da Dembele e Barcola. A centrocampo ci sarà l’ex Napoli Fabian Ruiz mentre in difesa spazio a Lucas Hernandez e Hakimi con Donnarumma tra i pali.

COME ARRIVA IL NIZZA

La grande sorpresa di inizio stagione in Francia. Oggi i rossoneri hanno perso molto smalto con un calo fisiologico che è diventato anche continuo nelle ultime settimane. Tuttavia sono una rosa da non sottovalutare che uniscono esperienza e qualità. Nel 343 iniziale da notare il leader difensivo Dante con Todibo, calciatore seguito da molti club italiani. A centrocampo la qualità di Thuram, fratello dell’attaccante dell’Inter. In avanti una vecchia conoscenza della Serie A come Boga che sarà affiancato da Laborde e Moffi. Il Nizza ha raggiunto i quarti di finale superando Auxerre, Bordeaux e Montpellier.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PSG – NIZZA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il PSG con l’1 a 1.43, il 2 a 6.55 mentre l’X moltiplica per 4.35. Planetwin propone l’1 a 1.39, l’X a 4.50 e il 2 a 6.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.43, l’X a 4.50 e il 2 a 6.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

PSG – Nizza, valevole per i quarti di finale di Coppa di Francia in programma mercoledì 13 marzo alle 21:10, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Lucas Beraldo, Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembele, Mbappe, Barcola.

Nizza (3-4-3): Bulka; Rosario, Todibo, Dante; Lotomba, Boudaoui, Thuram, Bard; Laborde, Moffi, Boga.