Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – AJAX | GIOVEDI’ 14 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – AJAX | GIOVEDI’ 14 MARZO 2024

Conference League

Giovedì 14 marzo (calcio d’inizio alle 21) si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra Aston Villa e Ajax. L’1 proposto a 1.38, l’X a 4.95, il 2 a 7.

IL PRONOSTICO DI ASTON VILLA – AJAX | CONFERENCE LEAGUE – 14/3/2024

Si entra nel vivo dei novanta minuti decisivi per accedere ai quarti di finale di Conference League. Le competizioni europee si stanno allineando verso il nuovo sorteggio di Nyon. Per questo, dopo la Champions League, sarà tempo di ulteriori verdetti. Uno dei big match, tanto atteso, è quello tra Aston Villa ed Ajax considerate nel novero delle favorite ad alzare il trofeo in finale. Il match di ritorno partirà da una situazione di completo equilibrio considerando lo 0-0 dell’andata.

COME SI PRESENTA L’ASTON VILLA

Mister Emery sa come si vince in Europa. Per questo motivo, anche i bookmakers, danno per favoriti gli inglesi contro gli olandesi. Tuttavia l’Aston Villa dovrà dimostrare di essere una squadra in grande ascesa come già mostra sul campo in Premier League. Non manca il talento nel 433 iniziale che vedrà Watkins come punta di diamante nel tridente offensivo. A centrocampo la qualità di Douglas Luiz e di Tielemans mentre in difesa ci sarà uno dei difensori più ricercati in Europa in chiave mercato come Pau Torres. Tra i pali il portiere della nazionale argentina Martinez.

COME ARRIVA L’AJAX

Dopo un lunghissimo assolo in Eredivisie, l’Ajax sta vivendo un momento di crisi dovuto ad un nuovo percorso da costruire passo dopo passo. Anche l’addio di mister Ten Hag ha lasciato un vuoto di leadership in panchina. Gli olandesi si schiereranno a specchio, con un 433 in cui non mancherà il talento. In avanti Brobbey è il pericolo numero uno, ma non si può non evidenziare l’innesto a metà stagione di Jordan Henderson. L’ex Liverpool è rientrato in Europa dopo sei mesi in Arabia Saudita. In difesa la linea a quattro sarà gestita dal croato Sutalo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ASTON VILLA – AJAX

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Aston Villa con l’1 a 1.38, il 2 a 7 mentre l’X moltiplica per 4.95. Planetwin propone l’1 a 1.38, l’X a 4.80 e il 2 a 7.20. Betway, infine, banca l’1 a 1.38, l’X a 4.75 e il 2 a 7.15.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Aston Villa – Ajax, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League in programma giovedì 14 marzo alle 21, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Diego Carlos, Pau Torres, Moreno; Kamara, Tielemans, Douglas Luiz; Bailey, Watkins, Diaby. Allenatore: Emery

Ajax (4-3-3): Rulli; Rensch, Sutalo, Hato, Sosa; Taylor, Tahirovic, Henderson; Hlynsson, Brobbey, Akpom. Allenatore: Schip