Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BRIGHTON – ROMA | EUROPA LEAGUE GIOVEDÌ 14 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BRIGHTON – ROMA | EUROPA LEAGUE GIOVEDÌ 14 MARZO 2024

swansea

Il match di Europa League tra Brighton e Roma si terrà alle 21:00 di domani, giovedì 13 marzo, in occasione degli ottavi di ritorno della competizione europea. Gli analisti danno i Seagulls favoriti a 1.73, seguiti dalla X a 4.20 e dalla Roma a 4.25.

IL PRONOSTICO DI BRIGHTON – ROMA | EUROPA LEAGUE – 14/3/2024

Le due formazioni si affronteranno all’Amex Stadium di Brighton per il ritorno degli ottavi di Europa League. La partita d’andata dell’Olimpico si è conclusa sul 4-0 per i giallorossi, che hanno superato le migliori aspettative giocando una partita eccellente. Il discorso qualificazione appare ormai fortemente indirizzato in favore del club capitolino, che dovrà però evitare clamorosi svarioni contro un club capace di ribaltare qualsiasi pronostico. La necessità di recuperare lo svantaggio e il fattore campo fanno dei Seagulls i grandi favoriti per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL BRIGHTON

La sconfitta dell’Olimpico è stata solo il culmine di un periodo fortemente negativo per il Brighton, che prima di quel match aveva vinto solamente 2 delle ultime 8 partite. Nel finesettimana gli inglesi si sono rifatti superando per 1-0 il Nottingham e preservando l’8° posto in classifica. Il risultato dell’andata ha ridotto al minimo le chance di qualificazione del club, che nella partita di domani dovrà giocarsi tutte le sue possibilità cercando di colpire subito la Roma. I Seagulls dovranno però rinunciare al loro miglior marcatore, Joao Pedro è infatti fuori per un infortunio da oltre un mese. Il ruolo di guidare l’attacco potrebbe passare a Danny Welbeck, che in stagione ha messo a segno solamente 4 gol.

COME ARRIVA LA ROMA

il risultato dell’andata e le tante partite ravvicinate potrebbero convincere De Rossi ad attuare un ampio turnover. L’assenza certa è quella di Lukaku, rimasto fuori dalla lista dei convocati a causa di un fastidio all’anca. Al suo posto si muoverà Azmoun al centro dell’attacco, seguito da El Shaarawy e Baldanzi, che invece dovrebbe far riposare Dybala. In mezzo al campo potrà rivedersi di Bove, spalleggiato da Paredes e Pellegrini. In difesa invece il dubbio principale è tra Spinazzola e Angelino, che fin qui si sono spesso alternati sulla fascia sinistra. Dopo l’ottima prova dell’andata Celik potrebbe ritornare sul binario destro, mentre i centrali potrebbero essere Mancini e Ndicka, in leggero vantaggio su Llorente. Tra i pali la scelta dovrebbe ricadere ancora su Svilar, anche se non è da escludere la presenza di Rui Patricio.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BRIGHTON – ROMA

I bookmakers di Betflag danno il Brighton favorito a 1.73, seguito dalla X a 4.20 e dalla Roma a 4.25. La vittoria dei Seagulls si trova anche a 1.70 su Better, Goldbet e Planetwin365.

DOVE VEDERE BRIGHTON – ROMA IN TV E STREAMING

La sfida di Europa League tra Brighton e Roma sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRIGHTON (4-2-3-1): VerbruggenLamptey, Dunk, van Hecke, Estupinan; Gilmour, Gross; Buonanotte, Fati, Adingra; Welbeck. All. De Zerbi

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Azmoun, El Shaarawy. All. De Rossi

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata