Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – SPARTA PRAGA | EUROPA LEAGUE GIOVEDÌ 14 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – SPARTA PRAGA | EUROPA LEAGUE GIOVEDÌ 14 MARZO 2024

Premier League, Liverpool

Il match di Europa League tra Liverpool e Sparta Praga si terrà alle 21:00 di domani, giovedì 14 marzo, per gli ottavi di ritorno della competizione continentale. Gli analisti danno i Reds favoriti a 1.30, seguiti dalla X a 6.15 e dal Praga a 8.50.

IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – SPARTA PRAGA | EUROPA LEAGUE – 14/3/2024

Le squadre si incontreranno ad Anfield, storica casa del Liverpool. In passato lo Sparta Praga ha già giocato in questo impianto, perdendo per 1-0 in occasione dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2010/11. In quell’occasione la gara venne decisa da un gol nel finale di Kuyt, che portò i Reds al turno successivo dopo lo 0-0 dell’andata. Questa volta il match in casa dei cechi si è invece concluso con una netta vittoria del Liverpool, che dopo l’1-5 della scorsa settimana ha già un posto prenotato per gli ottavi di finale della competizione. Il netto dislivello tra le due squadre fa della formazione di Klopp l’ovvia favorita per il match di domani.

COME SI PRESENTA IL LIVERPOOL

Il Liverpool viene da 8 risultati utili consecutivi, l’ultimo ottenuto proprio ad Anfield contro il Manchester City. Il pareggio per 1-1 tra Reds e Citizens è però costato la vetta della classifica alla squadra, che è scivolata in 2ª posizione a pari punti con l’Arsenal, che vanta però una migliore differenza reti. In Europa League la squadra ha trovato un punto di riferimento in Darwin Nunez, che si sta lentamente integrando nel club inglese. L’ex Benfica ha infatti messo a segno 4 gol in questa edizione della coppa europea, 2 dei quali proprio nella gara d’andata contro lo Sparta Praga. Anche in campionato ha iniziato a segnare con regolarità, raggiungendo quota 10 gol in 26 presenze.

COME ARRIVA LO SPARTA PRAGA

Lo Sparta Praga sta attraversando un periodo negativo, come confermato da 9 gol subiti nelle ultime 2 partite. La recente sconfitta per 4-0 contro il Plzen ha inoltre complicato il percorso in campionato dalla squadra, ancora 1ª in classifica ma con 1 solo punto di vantaggio dai rivali storici dello Slavia. Il match d’andata ha inoltre indirizzato il club verso l’eliminazione dall’Europa League. Tra i migliori giocatori della rosa spicca Lukas Haraslin, esterno d’attacco ex Sassuolo. Il 27enne sta infatti vivendo la miglior stagione della sua carriera, come confermato dai 14 gol segnati in 29 presenze.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIVERPOOL – SPARTA PRAGA

I bookmakers di Betflag danno il Liverpool favorito a 1.30, seguito dalla X a 6.15 e dal Praga a 8.50. La vittoria dei Reds si trova anche a 1.27 su Sisal e a 1.29 su Planetwin365 e Bwin.

DOVE VEDERE LIVERPOOL – SPARTA PRAGA IN TV E STREAMING

La sfida di Europa League tra Liverpool e Sparta Praga sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Quansah, Van Dijk, Tsimikas; Szoboszlai, McConnell, Clark; Elliott, Gakpo, Koumas.

SPARTA PRAGA (3-4-3): Vindahl Jensen; Vitik, Krejci, Panak; Preciado, Kairinen, Solbakken, Zeleny; Birmancevic, Kuchta, Haraslin

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata