Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TOLOSA – LIONE | VENERDI’ 15 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: TOLOSA – LIONE | VENERDI’ 15 MARZO 2024

Algeria Ligue 1: Magra contro Chelghoum

Venerdì 15 marzo (calcio d’inizio alle 21) si gioca il recupero valevole per la 26^ giornata di Ligue 1 tra Tolosa e Lione. L’1 proposto a 2.70, l’X a 3.35, il 2 a 2.65.

IL PRONOSTICO DI TOLOSA – LIONE | LIGUE 1 – 15/3/2024

Friday night di Ligue 1 con la 26^ giornata che si aprirà sul prato verde del “Stadium Municipal”. I padroni di casa del Tolosa ospiteranno il Lione per un match che si preannuncia molto equilibrato. Le quote dei bookmakers vanno in questa direzione con gli ospiti leggermente favoriti ma con un margine veramente esiguo. D’altronde le due compagini sono appaiate a metà classifica e con obiettivi stagionali ridotti al lumicino per quanto riguarda il campionato.

COME SI PRESENTA IL TOLOSA

29 punti totali e due lunghezze di distacco dagli avversari. La squadra è reduce da una sconfitta per 1-0 contro il Le Havre, per certi versi anche inaspettata. L’ultimo KO, però, ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive: 1-2 a Monaco, 3-1 sul Lille e il 2-1 sul Nizza. Di certo non uno dei calendari più facili delle ultime settimane. La squadra scenderà in campo secondo dun 3421 con Magri e Gboho a supportare la prima punta Dallinga. Quest’ultimo ha messo a referto nove goal in campionato ed è alla ricerca della doppia cifra.

COME ARRIVA IL LIONE

In tema di bomber, il Lione può contare su Lacazette. Ritornato in patria, l’ex Arsenal è il terzo miglior marcatore della Ligue 1 con dodici marcature. Un ottimo score considerando che la squadra vive molti alti e bassi. L’ultimo periodo, però, è stata abbastanza positivo. La scalata in classifica è merito delle quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque uscite. L’unico KO è da registrarsi contro il Lens per 0-3 tra le mura amiche. Per la trasferta di Tolosa, la squadra si schiererà secondo un 433 con l’eterno Lopes tra i pali, Tagliafico a sinistra, la qualità di Tolisso a centrocampo e Balde supportato da Fofana e Benrahma in avanti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TOLOSA – LIONE

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Lione con il 2 a 2.65, l’1 a 2.70 mentre l’X moltiplica per 3.35. Planetwin propone l’1 a 2.65, l’X a 3.20 e il 2 a 2.60. Betway, infine, banca l’1 a 2.70, l’X a 3.20 e il 2 a 2.65.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Tolosa – Lione, valevole per la 26^ giornata di Ligue 1 in programma venerdì 15 marzo alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Tolosa (3-4-2-1): Restes; Mawissa, Costa, Keben; Kamanzi, Spierings, Sierro, Suazo; Magri, Gboho; Dallinga

Lione (4-3-3): Lopes; Mata, O’Brien, Caleta-Car, Tagliafico; Caqueret, Diawara, Tolisso; Fofana, Balde, Benrahma