Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – NEWCASTLE | SABATO 16 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – NEWCASTLE | SABATO 16 MARZO 2024

Amichevole: Manchester United contro Lione

Sabato 16 marzo (calcio d’inizio alle 18:30) si giocano i quarti di finale di FA Cup tra Manchester City e Newcastle. L’1 proposto a 1.25, l’X a 5.85, il 2 a 9.65.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – NEWCASTLE | FA CUP – 16/3/2024

Tutto si azzera, tutto in equilibrio al netto dei valori delle singole squadre. La magia della FA Cup rende questa competizione impronosticabile dal momento che coinvolge i club inglesi dalla Premier sino alle categorie inferiori. Per questo motivo sono tantissime le grandi pagine dii sport scritte dai club meno blasonati. Anche quest’anno, infatti, ai quarti di finale sono approdate squadre come il Coventry che sfiderà il Wolverhampton o il Leicester che, dalla Championship, farà visita al Chelsea. Uno dei big match, però, sarà sicuramente quello tra Manchester City e Newcastle. Per i bookmakers i citizens sono notevolmente favoriti ma questo non deve distrarre dal fatto che gli ospiti hanno le qualità per fare male.

COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY

In lotta per il titolo di Premier e per riconfermarsi in Champions League, la corazzata di Pep Guardiola sarà impegnato in questo scontro diretto del weekend. Tutti concentrati sulla FA Cup come giusto che sia per ogni club inglese. Nel camaleontico modulo dei citizens, Gvardiol potrebbe assumere il ruolo di mediano al fianco di Rodri a dimostrazioni della grande duttilità del calciatore. Poi ampio spazio alla fantasia di Foden, Bernardo Silva, De Bruyne e Grealish alle spalle di Haaland. Negli ottavi di finale il Manchester City ha superato il Tottenham per 1-0.

COME ARRIVA IL NEWCASTLE

Se pensiamo al percorso del Newcastle ha avuto degli avversari inferiori. Negli ultimi due turni, i bianconeri hanno eliminato il Fulham per 0-2 e il Blackburn per 1-2 negli ottavi di finale. Adesso la vera prova del nove e di maturità sarà contro il City. Mister Howe confermerà il suo 433 collaudato con i soliti noti in avanti: Isak supportato da Gordon ed Almiron. A centrocampo i muscoli di Longstaff uniti alla qualità di Willock e Bruno Guimaraes. In difesa ci sarà Botman, ex obiettivo del mercato Milan.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY – NEWCASTLE

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con l’1 a 1.25, il 2 a 9.65 mentre l’X moltiplica per 5.85. Planetwin propone l’1 a 1.23, l’X a 6 e il 2 a 10. Betway, infine, banca l’1 a 1.25, l’X a 5.85 e il 2 a 9.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Manchester City – Newcastle, valevole per i quarti di finale di FA Cup in programma sabato 16 marzo alle 18:30, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Ake; Rodri, Gvardiol; Foden, Silva, De Bruyne, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola

Newcastle (4-3-3): Dubravka; Livramento, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Willock; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Howe