Sabato 16 marzo (calcio d’inizio alle 18) si gioca la 29^ giornata valevole per il campionato di Serie A tra Salernitana e Lecce. L’1 proposto a 2.90, l’X a 3.25, il 2 a 2.53.
IL PRONOSTICO DI SALERNITANA – LECCE | SERIE A – 16/3/2024
Match salvezza che appare come un’ultima spiaggia. Giunti alla 29^ giornata non c’è più spazio per attendere ma solo tempo di macinare punti in classifica. Da una parte la Salernitana sembra davvero destinata alla retrocessione in una stagione “maledetta” sotto molteplici punti di vista non solo quello sportivo. Di contro c’è un Lecce reduce da una crisi di nervi, dall’esonero di D’Aversa e da mille altre polemiche extracampo. Ci sono tutti gli ingredienti per una gara scoppiettante.
COME SI PRESENTA LA SALERNITANA
Il presidente Iervolino è intervenuto a ruota libera in settimana. Gravi le accuse lanciate dal numero 1 granata che non ha risparmiato critiche ai suoi allenatori, ai suoi dirigenti e calciatori. Nonostante le ingenti spese in sede di mercato, la Salernitana non ha mai dimostrato di avere una compattezza tale da poter raggiungere la salvezza. Il nuovo tecnico, Liverani, si è ritrovato a dover affrontare la grana Dia sfociata in causa legale con richiesta di risarcimento. Contro il Lecce solo una vittoria potrebbe riportare un minimo di speranza con la consapevolezza che, ad oggi, la salvezza diretta dista ben undici punti.
COME ARRIVA IL LECCE
Il nuovo Lecce di mister Gotti. L’ex Udinese è il nuovo allenatore salentino dopo l’esonero di Roberto D’Aversa. Fatale la sconfitta di settimana scorsa contro il Verona con lo strascico della testata rifilata ad Henry. Un nuovo corso adesso per la squadra del presidente Sticchi Damiani che vuole la salvezza a tutti i costi. Dopo un’ottima prima parte di stagione, i pugliesi sono crollati come il Frosinone. Adesso sono 25 i punti in classifica con una sola lunghezza sulla zona retrocessione. Nel nuovo 433 iniziale si ripartirà dai punti fermi come Baschirotto – Pongracic o Ramadani a centrocampo. Occhio all’occasione Sansone nel tridente offensivo.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SALERNITANA – LECCE
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Lecce con il 2 a 2.53, l’1 a 2.90 mentre l’X moltiplica per 3.25. Planetwin propone l’1 a 2.91, l’X a 3.15 e il 2 a 2.50. Betway, infine, banca l’1 a 2.95, l’X a 3.10 e il 2 a 2.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Salernitana – Lecce, valevole per la 29^ giornata di Serie A in programma sabato 16 marzo alle 18, sarà trasmessa da DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Salernitana (4-3-2-1):Ochoa; Zanoli, Manolas, Fazio, Bradaric; Maggiore, Coulibaly, Basic; Candreva, Tchaouna; Weissman. Allenatore: Liverani
Lecce (4-3-3):Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone. Allenatore: Gotti