Home > SPORT > Tennis > Tennis, Indian Wells: attesa per la semifinale Sinner-Alcaraz

Tennis, Indian Wells: attesa per la semifinale Sinner-Alcaraz

racchetta sopra palla da tennis

Sabato sera gli appassionati di tennis assisteranno ad uno degli appuntamenti più attesi. La sfida fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, semifinale del Masters 1000 di Indian Wells.
Favorito il tennista altoatesino la cui vittoria si trova a lavagna a 1.70, il successo di Alcaraz bancato a 2.17.

PREVIEWS SEMIFINALI INDIAN WELLS

Il Masters 1000 di Indian Wells, uno dei tornei di tennis più importanti del circuito, secondo solo alle prove dello Slam, è giunto alle battute conclusive.
Nella giornata di sabato 16 marzo si svolgeranno le semifinali del singolare sia in campo maschile e sia in quello femminile.
Si comincia con le gara del singolare femminile. Dalla mezzanotte italiana la prima semifinale la disputeranno la numero 1 al mondo, Iga Swiatek e l’ucraina Marta Kostyuk. A seguire, sarà il turno di Coco Gauff numero 3 del seeding e la greca Maria Sakkari, accreditata della nona testa di serie.
In serata sarà la volta delle due semifinali maschili. A contendersi l’accesso alla finale saranno l’americano Tommy Paul e il russo Daniil Medvedev e, soprattutto, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz (inizio per le 21.30).
Quella fra l’azzurro e lo spagnolo è già diventata una sorta di tormentone negli appassionati delle racchette. In palio, oltre alla finale c’è in palio la posizione del ranking alle spalle di Novak Djokovic. Il vincitore dell’incontro, infatti, si prenderà la seconda posizione della classifica. Sinner, quindi, potrebbe scavalcare l’amico e rivale in caso di successo.
L’altoatesino ha vinto tutti gli incontri giocati in questa stagione. A Indian Wells ha superato, in serie, Kokkinakis, Struff, Shelton e Lehecka senza lasciare un set agli avversari. Alcaraz, dal canto suo, ha sconfitto Arnaldi (che gli ha strappato un set), Auger-Aliassime, Marozsan e Zverev.
Quello di sabato sera sarà il nono confronto fra i due. Negli otto precedenti, fra Challenger e Atp, bilancio in perfetta parità (4-4).

DOVE VEDERLO

L’edizione 2024 di Indian Wells viene trasmessa da Sky Sport, in particolare con i canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). In streaming su Sky Go, Now Tv.

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, Jannik Sinner è favorito nella semifinale che si disputerà sabato 16 marzo alle 21.30 ora italiana, contro Carlos Alcaraz.

La vittoria del tennista azzurro è bancata a 1.70, il successo di Alcaraz a 2.17.

Anche EuroBet propone la vittoria di Sinner a 1.70, PlanetWin a 1.71, StarCasinò a 1.72.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata