Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – FIORENTINA | SERIE A DOMENICA 17 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA – FIORENTINA | SERIE A DOMENICA 17 MARZO 2024

Atalanta-Juventus al Gewiss Stadium

Il match di Serie A tra Atalanta e Fiorentina si terrà alle 18:00 di domani, domenica 17 marzo, in occasione dlla 29ª giornata di campionato. Gli analisti danno i bergamaschi favoriti a 1.85, seguiti dalla X a 3.80 e dalla Fiorentina a 4.10.

IL PRONOSTICO DI ATALANTA – FIORENTINA | SERIE A – 17/3/2024

Le due squadre si affronteranno al Gewiss Stadium di Bergamo, dove la Fiorentina non vince una gara di Serie A dal settembre del 2021. In quell’occasione fu una doppietta di Vlahovic a indirizzare la partita in favore della Viola, consentendo ai suoi di subire anche il gol del definitivo 1-2 per mano di Duvan Zapata. Anche la partita d’andata ha sorriso alla Fiorentina, che con un 3-2 ha superato la diretta avversaria grazie al primo e unico gol stagionale di Christian Kouame. Il recente momento delle due squadre fa però dell’Atalanta la favorita per il successo in uno scontro pesantissimo per le zone migliori della classifica.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA

Gasperini manderà in campo i suoi con il solito 3-4-2-1 lasciando a Carnesecchi il compito di difendere la porta. Scalvini e Djimsiti allungheranno la difesa insieme a uno tra Kolasinac e Hien. Sulla corsia di destra Holm è invece favorito su Zappacosta, mentre dal lato opposto dovrebbe vedersi Ruggeri. In mezzo al campo Ederson dovrebbe vincere il ballottaggio con Pasalic per fiancheggiare il titolarissimo De Roon. In trequarti l’unica certezza è rappresentata da Koopmeiners, che potrebbe essere accompagnato da uno tra De Ketelaere e Miranchuk. Un’altra possibilità potrebbe riguardare l’arretramento di Lookman, che potrebbe liberare il ruolo di punta centrale per Scamacca.

COME ARRIVA LA FIORENTINA

La Fiorentina dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1, mandando in campo Terracciano in porta, Kayode a destra e Biraghi a sinistra. Il capitano è momentaneamente favorito su Parisi, che negli ultimi mesi ha visto ridursi al minimo il suo minutaggio. In difesa Milenkovic dovrà fare coppia con Ranieri, anche lui avanti nel suo ballottaggio con Martinez Quarta. Mandragora insegue Arthur per il ruolo di playmaker al fianco di Duncan, chiudendo il reparto alle spalle di Sottil, Beltran e Gonzalez. Inseguono invece Barak e Ikoné, che potrebbero comunque subentrare a partita iniziata. In attacco Nzola tornerà in panchina per fare spazio a Belotti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATALANTA – FIORENTINA

I bookmakers di Betflag danno l’Atalanta favorita a 1.85, seguita dalla X a 3.80 e dalla Fiorentina a 4.10. La vittoria dei nerazzurri si trova anche a 1.83 su Bet365, Better e Snai.

DOVE VEDERE ATALANTA – FIORENTINA IN TV E STREAMING

La sfida di Serie A tra Atalanta e Fiorentina sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata