Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER UNITED – LIVERPOOL | DOMENICA 17 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER UNITED – LIVERPOOL | DOMENICA 17 MARZO 2024

Napoli Juventus

Domenica 17 marzo (calcio d’inizio alle 16:30) si giocano i quarti di finale valevoli per la FA Cup tra Manchester United e Liverpool. L’1 proposto a 3.75, l’X a 3.75, il 2 a 1.83.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED – LIVERPOOL | FA CUP – 17/3/2024

Il fascino della FA Cup ha dimostrato che nulla è scontato. Prosegue la favola del Coventry che, nel finale, supera il Wolverhampton con un pirotecnico 2-3. Da qui deriva lo spettacolo di una competizione che vale molto di più anche della Premier League per la sua tradizione. Nel ricco programma dei quarti di finale, uno dei big match è sicuramente Manchester United – Liverpool. I reds sono favoriti ma i padroni di casa vogliono ribaltare tutto ed accedere alle semifinali.

COME SI PRESENTA IL MANCHESTER UNITED

Gli ultimi due turni non sono stati certamente di primissimo livello. Il Manchester United ha superato il Newport per 2-4 e il Nottingham per 0-1 negli ottavi di finale. Adesso l’esame Liverpool per misurare la maturità di un gruppo che ha dimostrato di sciogliersi come neve al sole nelle situazioni di difficoltà. Mister Ten Hag confermerà il 4231 con Mainoo che potrebbe essere proposto a centrocampo in coppia con Casemiro. Questo permetterebbe a McTominay di avanzare la sua area di competenza alle spalle dell’unica punta Rashford. Confermato Onana tra i pali e Varane a guidare la difesa.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL

Pioggia di goal per il Liverpool nelle ultime uscite. Tra Premier League ed Europa League, la squadra di Klopp ha dimostrato di poter essere infermabile nelle giornate offensive di grazia. Le ultime due avversarie in FA Cup hanno alzato bandiera bianca dopo dei risultati netti. Il Norwich è stato travolto per 5-2 mentre il Southampton, agli ottavi, ha subito un deciso 3-0. Nel 433 iniziale Kelleher sarà il portiere di coppa. A centrocampo qualità e quantità con Szoboszlai e Mac Allister. In attacco Nunez sarà supportato da Luis Diaz ed Elliott.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER UNITED – LIVERPOOL

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Liverpool con il 2 a 1.83, l’1 a 3.75 mentre l’X moltiplica per 3.75. Planetwin propone l’1 a 3.85, l’X a 4 e il 2 a 1.75. Betway, infine, banca l’1 a 3.95, l’X a 4 e il 2 a 1.77.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Manchester United – Liverpool, valevole per i quarti di finale di FA Cup in programma domenica 17 marzo alle 16:30, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, Varane, Evans, Lindelof; Mainoo, Casemiro; McTominay, Bruno Fernandes, Ferreyra; Rashford. Allenatore: Ten Hag.

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Bradley, Quansah, van Dijk, Gomez; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Elliott, Nunez, Luis Diaz. Allenatore: Klopp.