Home > SPORT > Altri Sport > Sci di fondo, Coppa del Mondo: tecnica classica femminile di Falun

Sci di fondo, Coppa del Mondo: tecnica classica femminile di Falun

Sci di fondo, coppa del mondo: tecnica classica femminile di Falun

PREVIEW TECNICA CLASSICA FEMMINILE DI FALUN – COPPA DEL MONDO DI SCI DI FONDO

Coppa del Mondo di sci di fondo, ultimo atto. Il sipario sulla massima competizione internazionale cala in una delle località più adatte a ospitare l’epilogo della stagione 2024. Le tappe conclusive dell’inverno si disputeranno a Falun (Svezia), che per tradizione e per predisposizione morfologica ha tutte le carte in regola per chiudere nel migliore dei modi il torneo. Il borgo scandinavo rappresenta un contesto abituale e ha già ospitato quattro edizioni dei campionati mondiali (1954, 1974, 1993, 2015) con la quinta in arrivo nel 2027. Nelle prossime ore, i riflettori saranno puntati sulla tecnica classica femminile di 10 chilometri.

IL PROGRAMMA

Le gare previste dal 16 al 19 marzo 2024 sono tre. Dopo lo sprint in alternato di venerdì si prosegue con una 10 chilometri a tecnica classica contro il cronometro di sabato. Si chiude con una mass start di 20 km a skating, in programma domenica.

DOVE VEDERLA IN TV

La gara di tecnica classica femminile di Falun, valevole per la Coppa del Mondo di sci di fondo, è in programma sabato 16 marzo alle ore 11.00. L’evento sarà trasmesso sui canali di Eurosport oppure in streaming sulle piattaforme DAZN ed Eurosport.it, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di tecnica classica di Falun di Coppa del Mondo femminile di sci di fondo, la favorita è Frida Karlsson, il cui successo è quotato 2,30. La vittoria di Kerttu Niskanen, invece, viene bancata a 3,30, mentre quella di Andersson e Karl è pagata 8,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, SNAI propone il primo posto di Karlsson a 2,20; GoldBet, invece, lo mette a lavagna a 2,30.