Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: GEORGIA – LUSSEMBURGO | QUALIFICAZIONI EUROPEI GIOVEDÌ 21 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: GEORGIA – LUSSEMBURGO | QUALIFICAZIONI EUROPEI GIOVEDÌ 21 MARZO 2024

swansea

La semifinale playoff di Qualificazione agli Europei tra Georgia e Lussemburgo si terrà alle 18:00 di domani, giovedì 21 marzo. Gli analisti danno la Georgia favorita a 1.80, seguita dalla X a 3.35 e dal Lussemburgo a 4.85.

IL PRONOSTICO DI GEORGIA – LUSSEMBURGO | QUALIFICAZIONI EUROPEI – 21/3/2024

Le due squadre si incontreranno alla Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi, capitale della Georgia. Gli ultimi scontri diretti tra queste nazionali sono avvenuti sempre in amichevole, la più recente nel 5 giugno del 2018, quando una rete di Aurelien Joachim regalò il successo al Lussemburgo. L’attaccante andò a segno anche nell’incontro precedente, tenutosi il 15 agosto del 2012, che venne vinto per 1-2 dalla Georgia, guidata da Levan Mchedlidze, attaccante ex Empoli, e Aleksandr Amisulasvili.

COME SI PRESENTA LA GEORGIA

La Georgia ha concluso il girone di qualificazione al 4° posto, nettamente distanziata da Spagna e Scozia e finendo anche dietro alla Norvegia. La promozione in League B guadagnata grazie al 1° posto nel girone di Nations League ha però permesso alla nazionale di accedere comunque alla fase playoff per la qualificazione degli Europei. La stella del club è ovviamente Khvicha Kvaratskhelia, miglior marcatore della Georgia e capocannoniere della League C di Nations League. Le ultime partite della squadra si sono concluse con una sconfitta contro la Spagna, un pareggio contro la Scozia e una vittoria in casa contro il Cipro. Dei risultati altalenanti che hanno però rispecchiato l’apparente valore della rosa.

COME ARRIVA IL LUSSEMBRUGO

Il Lussemburgo è stata una delle grandi sorprese dei gironi di qualificazione agli Europei, avendo raggiunto il 3° posto del girone J alle spalle di Portogallo e Slovacchia. La nazionale ha totalizzato ben 17 punti, mettendo alle spalle Islanda, Bosnia e Liechtenstein. In Nations League invece il Lussemburgo ha difeso il proprio piazzamento in League C, giocandosi la promozione con la Turchia. Alla fine a spuntarla sono state le Mezzelune con soli 2 punti di vantaggio, confermando comunque le ottime qualità del Lussemburgo. Tra le stelle della squadra figura Gerson Rodrigues, attaccante classe ’95 attualmente allo Slovan Bratislava, squadra con cui ha messo a segno 5 gol in 8 presenze da febbraio ad oggi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GEORGIA – LUSSEMBURGO

I bookmakers di Betflag danno la Georgia favorita a 1.80, seguita dalla X a 3.35 e dal Lussemburgo a 4.85. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 1.70 su Sisal, Goldbet e Better.

DOVE VEDERE GEORGIA – LUSSEMBURGO IN TV E STREAMING

La sfida di qualificazione agli Europei tra Georgia e Lussemburgo non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Kashia, Kvirkvelia, Lochoshvili, Gocholeishvili; Kvekveskiri, Kankava; Chakvetadze; Mikautadze, Kvaratskhelia.

LUSSEMBURGO (3-4-3): Moris; Korac, Chanot, M. Martins; Jans, C. Martins, Barreiro, Pinto; S. Thill; Borges Sanches, Rodrigues.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata