L’amichevole tra Nigeria e Ghana si terrà alle 17:00 di domani, venerdì 22 marzo.
IL PRONOSTICO DI NIGERIA – GHANA | AMICHEVOLE – 22/3/2024
Le due squadre si affronteranno in un match di preparazione in vista degli impegni estivi valevoli per la qualificazione al prossimo Mondiale. L’ultimo scontro diretto tra Nigeria e Ghana risale al 3 settembre del 2022, quando si incontrarono in occasione dei playoff di qualificazione alla Coppa d’Africa. La vittoria andò alla Nigeria per 2-1, un risultato che non ne evitò comunque l’eliminazione dato il successo per 2-0 del Ghana nella partita d’andata. L’amichevole più recente risale invece all’ottobre del 2011, in quell’occasione la gara si tenne in Inghilterra e terminò a reti bianche. La Nigeria parte leggermente favorita per il match di domani, avendo dimostrato nell’ultima Coppa d’Africa di essere una delle nazionali migliori del continente.
COME SI PRESENTA LA NIGERIA
Domani la Nigeria tornerà in campo per la prima volta dopo la finale di Coppa d’Africa persa nei minuti finali contro la Costa d’Avorio. La squadra proverà a risollevarsi dopo la deludente sconfitta, approfittando di questo appuntamento anche per testare alcuni giocatori che hanno avuto meno spazio durante la competizione. Infatti, in assenza di Osimhen che ha rinunciato alla convocazione per restare a Napoli, alla guida dell’attacco potrebbe vedersi Umar Sadiq, attaccante classe ’97 cresciuto nelle giovanili della Roma che è spesso stato oscurato dai compagni di squadra.
COME ARRIVA IL GHANA
Il Ghana viene da una triste campagna invernale in Coppa d’Africa. La squadra è stata eliminata durante la fase a gironi, racimolando solamente 2 punti nelle prime, e uniche, 3 partite giocate nella competizione. Attualmente la federazione spera in una ripresa della nazionale, coinvolta anche in una dura lotta per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Il ruolo di c.t. è ancora vacante, l’addio di Addo ha spianato la strada all’incarico a interim per Dramani, che dovrà giocarsi le sue carte proprio in queste amichevoli. Il tecnico probabilmente si affiderà alla sua stella Mohammed Kudus, che sta vivendo una grande stagione con la maglia del West Ham.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NIGERIA – GHANA
*in aggiornamento*
DOVE VEDERE NIGERIA – GHANA IN TV E STREAMING
L’amichevole tra Nigeria e Ghana non sarà trasmessa da emittenti italiane.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NIGERIA (3-4-2-1): Nwabali; Awaziem, Ajayi, Bassey; Osayi-Samuel, Ndidi, Iwobi, Onyemaechi; Tella, Lookman; Sadiq.
GHANA (4-2-3-1): Ati-Zigi; Lamptey, Djiku, Salisu, Mensah; Owusu, Diomande; Issahaku, Kudus, J. Ayew; Semenyo.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata