Home > CAVALLI > (IRE) Limerick: anteprima 24/03/2024

(IRE) Limerick: anteprima 24/03/2024

limerick

Limerick è un’importante città della Repubblica d’Irlanda, situata nella provincia di Munster, nel sud del paese.

 

Il suo centro storico molto raccolto, è noto per la Cattedrale medievale di Santa Maria e St. John’s Square, affiancata da residenze georgiane. Affacciato sul fiume Shannon inoltre, il duecentesco King John’s Castle, è uno dei luoghi simbolo della città.

L’ippodromo di Limerick, il Greenmount Park, è una struttura moderna, inaugurata nell’ottobre del 2001. La sua apertura ha segnato la nascita del primo ippodromo costruito ex novo in Irlanda negli ultimi 50 anni. Le corse però in questa cittadina sono iniziate addirittura nel 1790.

3200 metri. Kevin McManus Bookmaker Champion (Pro/Am) INH Flat Race (Listed Race) (4yo).

 

Sono in 14 al via ed il terreno è dichiarato pesante.

Attenzione a Sermandszarak, che ha corso e vinto il 21/02/2024 a Punchstowne, dopo la squalifica di Colcannon. Oggi alla seconda uscita in carriera, questo figlio di Zarak è atteso al bis, anche per il training autorevole di Gordon Elliott. Ma nella stessa condizione tecnica è il figlio di Dschingis Secret, Shuttle Diplomacy. 116 di rating il primo citato e 122 il secondo.

Terzo incomodo potrebbe essere Baron Noir (rating 119), che è terzo all’esordio in carriera il 3 marzo 2024 a Leopardstown (seconda apparizione anche per lui il 24/03/2024). Figlio di Vadamos non dovrebbe avere problemi a passare dal terreno morbido a quello pesante, mentre è un dato consolidato la stamina da doppio miglio classico di cui è dotato.

Lady Of The Locke (rating 126), ha vinto il 16 marzo 2024. Questa figlia di Churchill con mamma addirittura da Sadler’s Wells, ha già mostrato la sua qualità e la sua attitudine in modo evidente.

Il campo si completa con: Balko D’Ange (secondo al debutto), King Casey, Let Him B (Casamento), Pavillion End, Putapoundinthejar, Saint Le Fort (sesto al debutto questo figlio di Ultra, seconda uscita il 24/03/2024), Eaglewood, Kilbuny Supersonic, Miss Lia e That’s All Folks.

In attesa dei forfait per la definizione del campo, proviamo a citare quelli che potrebbero stupire: Sermandszarak, Baron Noir e Lady Of The Locke.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata