Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SVEZIA – ALBANIA | AMICHEVOLE LUNEDÌ 25 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SVEZIA – ALBANIA | AMICHEVOLE LUNEDÌ 25 MARZO 2024

Calciatori dopo un'esultanza

L’amichevole tra Svezia e Albania si terrà alle 19:00 di domani, lunedì 25 marzo. Gli analisti danno la Svezia favorita a 1.57, seguita dalla X a 3.90 e dall’Albania a 4.85.

IL PRONOSTICO DI SVEZIA – ALBANIA | AMICHEVOLE – 25/3/2024

Le due squadre si incontreranno alla Friends Arena di Solna, in Svezia. L’ultima trasferta dell’Albania in questa città risale all’ottobre del 2009, quando la squadra perse per 4-1 un match valevole per i gironi di qualificazione ai Mondiali in Sudafrica. Il successo non fu comunque sufficiente per trascinare i gialloblù all’appuntamento estivo, dato che conclusero in 3ª posizione alle spalle di Danimarca e Portogallo. Da quel match Svezia e Albania non si sono più incontrate, preservando un bilancio complessivo degli scontri diretti favorevole agli scandinavi, avanti per 3 vittorie a 1, nel mezzo anche 1 pareggio.

COME SI PRESENTA LA SVEZIA

In settimana la Svezia ha sostenuto un’amichevole in casa del Portogallo, conclusasi per 5-2 in favore dei lusitani. Dopo essersi ritrovata sotto per 4-0, la formazione di Tomasson ha momentaneamente accorciato le distanze grazie a un gol di Viktor Gyokeres, destinato a guidare l’attacco svedese per i prossimi anni. La squadra ha mancato la qualificazione ai prossimi Europei, chiudendo il suo girone in 3ª posizione alle spalle di Belgio e Austria. Il cattivo rendimento in Nations League, che l’ha portata a retrocedere in League C, ha inoltre escluso la Svezia dagli spareggi, chiudendole definitivamente la via verso gli Europei.

COME ARRIVA L’ALBANIA

L’Albania è stata una delle più belle sorprese della fase di qualificazione ai prossimi Europei. La nazionale ha infatti conquistato il 1° posto del girone E, passando davanti a Repubblica Ceca e Polonia. Nei giorni scorsi la squadra ha sostenuto un’amichevole contro il Cile allo stadio Tardini di Parma. La partita si è conclusa negativamente per la formazione di Sylvinho, sconfitta per 0-3. Il tecnico brasiliano vanta una rosa composta da membri di buon valore come gli “italiani” Djimsiti, Asllani, Ramadani e Bajrami. Il calciatore con più aspettative è però Armando Broja, classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Chelsea. L’attaccante viene da diverse stagioni difficili, dovute soprattutto ai troppi infortuni che ne hanno rallentato l’ascesa. Da gennaio si trova al Fulham, club con cui ha accumulato solamente 51 minuti di gioco negli ultimi 2 mesi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SVEZIA – ALBANIA

I bookmakers di Betflag danno la Svezia favorita a 1.57, seguita dalla X a 3.90 e dall’Albania a 4.85. La vittoria degli scandinavi si trova anche a 1.57 su Bet365, a 1.58 su Planetwin365 e a 1.59 su Better.

DOVE VEDERE SVEZIA – ALBANIA IN TV E STREAMING

L’amichevole tra Svezia e Albania non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SVEZIA (4-2-3-1): Olsen; Holm, Hien, Lindelof, Augustinsson; Svanberg, Cajuste; Kulusevski, Isak, Elanga; Gyokeres. All. Tomasson

ALBANIA (4-2-3-1): Berisha; Hysaj, Djimsiti, Mihaj, Mitaj; Asllani, Ramadani; Asani, Bajrami, Seferi; Cikalleshi. All. Sylvinho

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata