Home > CAVALLI > (FRA) Fontainebleau 25 marzo 2024: favoriti in evidenza… forse

(FRA) Fontainebleau 25 marzo 2024: favoriti in evidenza… forse

Fontainebleau

Corsa 1. 1200 metri, Hp Div 2 per 4yo+.

Sono in 16 i partenti. Vero specialista del circuito di Bellifontaine, il castrone di 9 anni N15 PRADARO ha appena fatto un ottimo rientro su questo tracciato (2°) e potrebbe benissimo vincere il terzo Quinté+ della sua carriera.

Corsa 2. 1200 metri. Al via 7 cavalli di 3 anni.

 

N5 DREAM WHISPER (Giubba Godolphin, M. Barzalona in sella, trainer Henri-Alex Pantall), è soggetto che vince in grande stile al suo debutto in Francia e può tranquillamente salire di categoria.

Corsa 3. 1800 metri, al via femmine di 3 anni.

 

Sono in 8 i cavalli al via. N3 GRAND LILI, è nuova sull’erba, ma ha i mezzi tecnici per aprire il suo palmares alla vittoria in un evento del genere, su una distanza che dovrebbe adattarsi perfettamente a lei che è una intermediate.

Corsa 4. 2600 metri, Hp Div 1 per 4yo+.

Sono in 13 i partenti. N9 ALMAZORA: ha appena colto un ottimo secondo posto su distanza più lunga di quella odierna proprio qui. Se ripete una prestazione da valore RPR 15.5, cosa che non sembra difficile per lei in questa categoria, ha la primissima possibilità di difendersi per la vittoria.

Corsa 5. 2600 metri per 4yo+.

 

Sono in 13 gli stayers al via per il ritiro di Trevor Senora. Numeri bassi molto interessanti nonostante i chili. N3 MOKO: ha sicuramente trovato il terreno troppo pesante per i suoi gusti a Marseille-Borély. In precedenza aveva dimostrato di non essere lontana dal trovare la sua giornata doc in questa categoria.

Corsa 6. 2000 metri. Al via 13 cavalli 4yo+.

 

Una complicata scelta dei 5 migliori con profili tecnici provenienti da prestazioni molto diverse. N2 ODEMAR: ha appena fornito un interessante ritorno in pista e trarrà beneficio dall’uscita odierna con in sella Luca Carboni (55.5kg al peso, scarico). Può trarre lustro, in questo impegno favorevole, per il suo palmares.

Corsa 7. 1200 metri corsa a reclamare per 3yo.

 

Dodici i partenti. N1 CARAJONES vince piacevolmente a Saint-Cloud il 12/03/2024 e torna in pista dritta con ambizioni. Con l’handicap più alto del lotto, la N6 BAHIA BLANCA (RPR 37.5) ha ovviamente voce in capitolo in questa categoria e può contare sul “rinforzo” di Christophe Soumillon in sella.

Corsa 8. 1200 metri, Hp Div 2 per 4yo+.

 

Sono in 18 i partenti. Sfortunato nella corsa di riferimento, il veloce N5 REMINISCE ha un’ottima carta tecnica da giocare in questo contesto difficile da decifrare.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata