Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: GEORGIA – GRECIA | QUALIFICAZIONI EUROPEI MARTEDÌ 26 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: GEORGIA – GRECIA | QUALIFICAZIONI EUROPEI MARTEDÌ 26 MARZO 2024

giocatore dribbla l'avversario

Lo spareggio di qualificazione ai prossimi Europei tra Georgia e Grecia si terrà alle 18:00 di domani, martedì 26 marzo. Gli analisti danno gli ellenici favoriti a 2.33, seguiti dalla X a 3.05 e dai padroni di casa a 3.30.

IL PRONOSTICO DI GEORGIA – GRECIA | QUALIFICAZIONI EUROPEI – 26/3/2024

Le due formazioni si incontreranno alla Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi, dove la Grecia ha già giocato e vinto nel giugno del 1999. Anche in quell’occasione le due squadre si affrontarono per la qualificazione agli Europei durante la fase a gironi. Alla fine entrambe mancarono il passaggio del turno saltando la manifestazione tenutasi nel 2000 tra il Belgio e l’Olanda. L’ultimo scontro diretto tra Georgia e Grecia risale invece all’ottobre del 2021, quando Bakasetas e Pelkas regalarono il successo agli ospiti con 2 gol nei minuti finali. Anche in quell’occasione però le due non riuscirono a strappare il passaggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali in Qatar.

COME SI PRESENTA LA GEORGIA

La Georgia viene da una vittoria per 2-0 contro il Lussemburgo ottenuta proprio alla Boris Paichadze Dinamo Arena. La gara è stata decisa dall’esperto attaccante Budu Zivzivadze, autore della doppietta che ha indirizzato la gara. La squadra ha ottenuto la possibilità di partecipare a questi spareggi nonostante il 4° posto nel girone di qualificazione grazie ai risultati maturati in Nations League. La Georgia ha infatti centrato la promozione in League B dominando il proprio girone contro Bulgaria, Macedonia e Gibilterra. Il trascinatore del club è stato Khvicha Kvaratskhelia, autore di 5 gol e 3 assist nel corso della competizione.

COME ARRIVA LA GRECIA

Nei giorni passati la Grecia ha travolto per 5-0 il Kazakistan, indirizzando la partita già nel primo tempo con ben 4 gol. Il percorso degli ellenici li ha portati al 3° posto in un girone di qualificazione estremamente proibitivo, dominato da Francia e Olanda. Tra i migliori giocatori della squadra figura anche l’attaccante Georgios Masouras, esterno offensivo dell’Olympiakos. La squadra si è comunque confermata tra le migliori compagini militanti nella League C di Nations League, vincendo il proprio girone con un margine di 6 punti dal Kosovo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GEORGIA – GRECIA

I bookmakers di Betflag danno la Grecia favorita a 2.33, seguita dalla X a 3.05 e dalla Georgia a 3.30. La vittoria degli ospiti si trova anche a 2.25 su Sisal e a 2.30 su Eurobet e Planetwin365.

DOVE VEDERE GEORGIA – GRECIA IN TV E STREAMING

La partita di qualificazione agli Europei tra Georgia e Grecia verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Kvirkvelia, Dvali, Kashia; Kakabadze, Kiteishvili, Chakvetadze, Kochorashvili, Shengelia; Zivzivadze, Kvaratskhelia.

GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Baldock, Mavropanos, Hatzidiakos, Tsimikas; Bakasetas, Kourbelis, Mantalos; Masouras, Ioannidis, Pelkas.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata