Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ITALIA – TURCHIA | QUALIFICAZIONE EUROPEI U21 MARTEDÌ 26 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ITALIA – TURCHIA | QUALIFICAZIONE EUROPEI U21 MARTEDÌ 26 MARZO 2024

Centro Campo dello Stadio illuminato

La sfida di qualificazione agli Europei U21 tra Italia e Turchia si terrà alle 18:15 di domani, martedì 26 marzo. Gli analisti danno gli azzurrini favoriti a 1.43, seguiti dalla X a 4.30 e dalla Turchia a 6.80.

IL PRONOSTICO DI ITALIA – TURCHIA | QUALIFICAZIONI EUROPEI U21 – 26/3/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. L’incontro d’andata si è concluso per 0-2 in favore degli azzurrini grazie alle reti di Miretti e Nasti. Da quella sfida sono passati solamente 6 mesi e le nazionali hanno intrapreso un percorso molto differente nel girone di qualificazione. I precedenti e le differenze di qualità tra le due rose fanno dell’Italia l’ovvia favorita.

COME SI PRESENTA L’ITALIA U21

L’Italia viene da una netta vittoria per 2-0 contro la Lettonia, un risultato confezionato dai centrocampisti Casadei e Fabbian. La squadra è ancora imbattuta nel girone di qualificazione con 4 vittorie e 2 pareggi ottenuti nelle 6 partite disputate fin qui. Queste prestazioni hanno permesso agli azzurrini di conquistare il 1° posto del gruppo con un vantaggio minimo dall’Irlanda. Il miglior marcatore della rosa è in questa fase di qualificazione è stato Wilfred Gnonto, autore di 4 reti in sole 3 presenze.

COME ARRIVA LA TURCHIA U21

In settimana la Turchia ha battuto per 2-1 la Georgia in amichevole, ottenendo il suo secondo successo consecutivo. Il percorso della nazionale nei gironi di qualificazione ai prossimi Europei U21 si è complicato fin dalle prime partite, con soli 6 punti raccolti nelle prime 5 partite del girone occupa infatti il 5° posto in classifica. Attualmente la squadra dista 7 punti dalle posizioni che potrebbero garantirle un posto per rientrare nelle posizioni buone per la qualificazione. La stella della nazionale è il 22enne Erencn Yardimci, attaccante classe 2002 che ha già siglato 5 gol in altrettante presenze nella manifestazione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ITALIA – TURCHIA

I bookmakers di Betflag danno l’Italia favorita a 1.43, seguiti dalla X a 4.30 e dalla Turchia a 6.80. La vittoria degli azzurrini si trova anche a 1.40 su Better, Bwin ed Eurobet.

DOVE VEDERE ITALIA – TURCHIA IN TV E STREAMING

La partita di qualificazione agli Europei U21 tra Italia e Turchia verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite la piattaforma di Rai Play.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-2-1): Desplanches; Kayode, Ghilardi, Calafiori, Ruggeri; Fabbian, Prati, Ndour; Miretti, Casadei; Gnonto. All. Nunziata.

TURCHIA (4-4-2): Alemdar; Karapo, Ozcan, Bayram, Karatas; Potur, Konak, Ortakaya, Elmaz; Canak, Yardimci. All. Surme.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata