Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CADICE – GRANADA | LIGA VENERDÌ 29 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CADICE – GRANADA | LIGA VENERDÌ 29 MARZO 2024

palla in rete

La 30ª giornata di Liga spagnola inizierà alle 21:00 di domani, venerdì 29 marzo, con l’anticipo tra Cadice e Granada. Gli analisti i padroni di casa favoriti a 2.10, seguiti dalla X a 3.30 e dal Granada a 3.70.

IL PRONOSTICO DI CADICE – GRANADA | LIGA – 29/3/2024

Le due squadre si affronteranno allo stadio Nuevo Mirandilla di Cadice, dove il Granada non vince dal marzo del 2009. Al tempo le formazioni militavano nella terza serie spagnola e, nonostante l’insuccesso, l’ultima a sorridere fu il Cadice, che quell’anno vinse il campionato conquistando la promozione. Le ultime 3 partite in questo impianto tra i gialloblu e il Granada si sono concluse tutte con un pareggio, il più recente nel dicembre del 2021. La gara d’andata invece è terminata sul 2-0 per la squadra di Medina, portato alla vittoria dalle reti di Uzuni e Zaragoza.

COME SI PRESENTA IL CADICE

La stagione del Cadice sta seguendo un copione estremamente deludente per i tifosi gialloblu. La squadra si trova infatti in zona retrocessione, più precisamente al 18° posto con 5 punti di svantaggio dalla salvezza. L’unico successo gli andalusi hanno vinto solamente 1 partita nel 2024, battendo per 2-0 l’Atletico Madrid lo scorso 9 marzo. L’estremo digiuno di vittorie è stato in parte compensato da una lunghissima serie di pareggi, che hanno permesso al club di mettere da parte punti utili per mantenersi ancora in corsa per la salvezza. Il miglior marcatore della rosa ad oggi è Chris Ramos, che sta attraversando un periodo molto difficile, superando i 3 mesi di digiuno di gol.

COME ARRIVA IL GRANADA

Arrivati a 10 partite dalla fine del campionato, i giocatori del Granada sembrano essersi arresi alla retrocessione. Il club occupa la 19ª posizione in classifica con 14 punti fatti in 28 giornate, a -13 dalla zona salvezza. Il successo più recente della squadra risale proprio al match d’andata contro il Cadice del 3 gennaio. Oltre questa sfida, il Granada ha vinto solamente un’altra partita in stagione anche quella in casa propria contro il Maiorca. Il club attualmente ha il peggior rendimento esterno del campionato con soli 2 punti totalizzati lontano dalle mura amiche. Tra le poche note liete della stagione spicca il rendimento di Myrto Uzuni che, dopo i 23 gol dello scorso anno nel campionato cadetto, ne ha messi a segno altri 9 quest’anno.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CADICE – GRANADA

I bookmakers di Betflag danno il Cadice favorito a 2.10, seguito dalla X a 3.30 e dal Granada a 3.70. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 2.00 su Better e Goldbet e a 2.05 su Planetwin365.

DOVE VEDERE CADICE – GRANADA IN TV E STREAMING

La sfida Liga spagnola tra Cadice e Granada verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CADICE (4-4-2): Ledesma; Iza, Ousou, Chust, J. Hernandez; Navarro, Kouamé, Alcaraz, Sobrino; C. Ramos, Juanmi.

GRANADA (4-2-3-1): Batalla; R. Sanchez, B. Mendez, Miquel, Neva; S. Ruiz, Gumbau; Pellistri, Melendo, Jozwiak; Boyé.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata