Home > CAVALLI > (FRA) COMPIEGNE 29 marzo 2024.

(FRA) COMPIEGNE 29 marzo 2024.

Ippodromo di Compiègne in Francia

Intermediates, classici e stayers al via

bandiera della francia

Corsa 1. 1600 metri. Al via cavalli di 4 anni ed oltre.

 

Sono in 7 i partenti. Imbattuto in questa categoria, il castrone N1 MYSTERY può mettere a segno il terzo successo consecutivo. Vincitrice recentemente sui 1400 metri a Compiègne, la N4 SLEEPY SUZY ha qualità sufficienti per dare una risposta incisiva al favorito sopra citato. N2 MI C’INFILO: resta su un terzo posto, potrebbe vincere oggi, se gli viene bene. N3 JACK OF TRADES: ha un grande successo da rivendicare e tre piazzamenti in cinque apparizioni a questo livello di competizione, non è da sottovalutare.

 

Corsa 2. 1600 metri. Corsa a reclamare per 3yo.

 

Sono in 9 i partenti. Tornando in reclamare, il N2 FINDERS KEEPERS (RPR 35 – il valore più alto dei partenti) beneficia di questo ottimo ingaggio e potrebbe riuscire a mettere tutti d’accordo. Impeccabile in due esibizioni, la N2 BEJAR è un altro contendente al successo. Vincitore nell’unico tentativo in questa categoria, come il nostro preferito, anche il N1 READY KING punta al gradino più alto del podio.

 

Corsa 3. 1600 metri, al via cavalli 3yo.

 

Sono in 10 i partenti. Vincitrice recente, in testa dall’inizio alla fine, su un percorso leggermente più breve a Chantilly, la N2 TRUE VALUE aveva vinto facilmente su terreno morbido durante i suoi primi passi. Assente dal quinto posto ottenuto il 13 gennaio nella PSF Cantilienne, il N1 GRAN HABANO può approfittare della buona forma della scuderia di appartenenza per confermare i suoi progressi. N3 NOUSDEUX può unirsi al gruppo dei papabili da podio, come la N4 SUBLIME CHOPE, recente quarta a Le Mans.

mappa dell'ippodromo di compiegne

 

Corsa 4. 2800 metri. Hp per 4yo+.

 

Sono in 11 i partenti. Acquistata dopo il successo ottenuto il 24 marzo a Nancy, la N6 WELL DE VINDECY potrà dare soddisfazioni al suo nuovo entourage, soprattutto perché sarà montata da Florent Guy. Mai deludente con Kévin Braye on board fino ad ora, il N3 MOMOUR ha semplicemente il dovere di rassicurare il suo team sin da dopo la prestazione di Nancy. N4 DAISY SENORA avrà pretese da podio su distanza da stayer, come il castrone N1 JEWEL DE CERISY, che ha stamina da vendere.

 

Corsa 5. 2400 metri. Hp per 3yo.

 

Sono in 9 i partenti. Pur mostrando margini di miglioramento, il N1 HUMAN EVOLUTION ha onorevolmente partecipando in maiden ben composte di 2 anni, ma deve essere progredito durante l’inverno per la conquista di un gradino del podio oggi. Per il suo primo handicap, affronterà il N4 LUCKY BERE, vincitore molto facile su questo percorso il 19 marzo. Qui supplementato, il N7 ROI DE BAVIERE resta su due buone prestazioni, da seguire. Giudicata in base al suo terzo posto a Machecoul, la N2 MEISHO BONHEUR sembra sulla strada giusta per vincere.

 

Corsa 6. 2000 metri. Hp Div 1 per 4yo+.

 

Sono in 13 i partenti. Questo modesto handicap può sorridere al peso massimo, il N1 PRINCEDESCHAMPS, piuttosto a suo agio su questa pista. Per siglare il suo secondo successo stagionale, dovrà superare il N5 COLE CHOP, che si è appena fatto conoscere nuovamente a Strasburgo come soggetto in forma. Terzo sui 2.400 metri recentemente, su terreno pesante, il castrone N8 DARENIX dovrebbe riuscire a ripetere questa interessante prestazione.

fantini a cavallo

Corsa 7. 2000 metri. Hp Div 1 per 4yo+.

 

Già vincitrice di due corse con un evedente successo su questo stesso percorso, la N5 L’INDOMPTABLE ha appena fatto vedere la sua buona forma e può colpire duro per il suo ritorno in handicap. Bene a febbraio al Sud della Francia, il N2 GAMECHANGER farà di tutto per tornare finalmente al successo, qui oggi. Vincitore della PSF a Deauville il 3 febbraio, il castrone N1 TENNESSEE JOHN, da allora ha dimostrato di essere ancora competitivo a questo valore.

 

Corsa 8. 1800 metri, Hp Div 1 per 4yo.

 

Sono in 12 i partenti. Il N5 KOLPLET regolare ed efficace, si adatta a tutte le superfici e sembra avere ancora un “handicap” nelle gambe. Proverà il match contro il castrone N3 ARCUBIATU, che ha vinto recentemente in solitaria a Saint-Cloud. In progresso la N9 EURYTHMICAL dovrebbe confermarsi dopo il secondo posto ottenuto sul tracciato di Saint-Cloud. Sulla strada giusta è il N1 KALIFE ALAPLACE, competitivo per un gradino del podio su distanza da intermediate. N8 KIM DE GAUDEL: è in buona forma. N2 MANDRES: nonostante la sua inesperienza (solo 3 corse all’attivo), ha la sua possibilità come sorpresa.

 

Corsa 9. 1800 metri, Hp Div 1 per 4yo.

 

Sono in 13 i partenti. Molto costante nel rendimento, il N4 GOLDENSIM ripete tutte le sue corse in modo regolare ed è stato solo sfortunato l’ultima volta sulla PSF di Chantilly. Come il nostro preferito, il N7 ALCOTAN non ha riferimenti su terreni difficili, ma si è comportato molto bene durante le sue ultime due uscite, da seguire. Quinto in un recente Quinté+ su terreno allentato, il N1 LINGOTTO sembra competitivo con valore RPR 36 – il più alto dei partenti.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata