Home > CAVALLI > (FRA) FONTAINEBLEAU 29 marzo 2024: riunione dedicata ai saltatori

(FRA) FONTAINEBLEAU 29 marzo 2024: riunione dedicata ai saltatori

fontainebleau

Corsa 1. 3850 metri steeple-chase, al via femmine di 5yo+.

 

Sono in 6 le partenti. N2 FORTUNES MELODY: non ha mancato il suo ritorno in pista in Francia lo scorso anno ed è stata ritenuta degna di competere ai massimi livelli (5° nel Grand Prix d’Automne). Esperta sui grandi ostacoli d’Oltremanica, sembra uno spauracchio per tutte le partenti. La rientrante N3 MILANNE è imbattuta sugli ostacoli, attenzione. N5 PLECTROPHANE BLEU e N1 BE A NICE GIRL, prima della corsa valgono un filo meno dei sopra citati.

Corsa 2. 3600 metri, corsa a reclamare, steeple-chase per 4yo.

 

N6 KITOKO: è riuscita a muovere i primi passi sugli ostacoli e nelle corse di categoria ad Auteuil. E’ la logica il preferita in questo lotto modesto di cavalli al via. Terza il 3 marzo, la N2 CHEAP MONDAY, era nettamente davanti alla nostra odierna preferita, mentre la N1 SIRIMA è arrivata quinta, attenzione ad eventuali progressi. N3 KINDER DES ONGRAIS: può essere considerato la sorpresa della corsa.

Corsa 3. 3800 metri, corsa siepi per 5yo+.

 

Sono in 9 al via. N3 JOJO LAPIN: ha corso in gruppi migliori di quello odierno e si è unito alla scuderia di David Cottin durante la bassa stagione. Per il suo rientro in pista può essere preferito al N5 FANFARON SPECIAL ed al N1 ISPANO STAR, entrambi i soggetti sono temprati in handicap. Deludente l’ultima volta a Lyon-Parilly, il N8 SPEED EMILE è in cerca di riabilitazione, sorpresa.

Corsa 4. 3600 metri. Steeple-chase per femmine di 4 e 5 anni.

 

Sono in 7 le cavalle al via. Per il suo debutto sui grandi ostacoli, la N6 JEYWELL, classificatasi in Listed Race sugli ostacoli, avrà la stragrande maggioranza dei consensi al betting. N2 JOLIE NONNE: ha vinto in completo relax a Paray-le-Monial e cercherà di confermarsi ad alti livelli. N4 JUSTE RAISE: ha il suo posto sul podio… prima della corsa. N1 JADE DE TURGEON (RPR 56 – il valore più alto dei partenti) cercherà di confondere le tattiche dei più attesi, sorpresa.

Corsa 5. 3550 metri, corsa siepi per cavalli di 4 anni maschi interi e castroni.

 

Figlio di Beaumec de Houelle e fratello uterino del buon Défit d’Estruval, il N1 KART D’ESTRUVAL può aprire il suo palmares alla vittoria, dopo aver ottenuto su questa pista un buon terzo posto al suo debutto. François Nicolle sembra ben attrezzato con il N9 ZVIKOV, che ha mostrato una grande classe in piano ed il N11 KOUNTRY MAG (Cokoriko), nato per saltare, sono le sorprese attendibili. Anche il castrone N7 RICHARD DE CLARE ed il N8 KANTOR DU SEUIL possono dire la loro sul terreno non facile.

Corsa 6. 3000 metri, corsa siepi per 3yo.

 

Sono in 13 al via. N7 SPEED COKO: dipende dalla formidabile guida di Lageneste & Macaire e va seguito fin dai suoi primi passi in pista, figlio di Cokoriko. N1 GIUSEPPE: è stato a lungo protagonista della corsa al suo esordio a Fontainebleau (prima di calare) e può far bene oggi. N4 SAUCATS: mira più in basso che ad Auteuil, qui è da podio. Ci si aspettano progressi dal N2 MESSY, molto ben nato.

Corsa 7. 3550 metri, al via femmine di 4 anni.

 

Sono in 12 i soggetti partenti. Il recente finale di corsa della N1 MAVERICK LADY in questo ippodromo non è passato inosservato. Per aprire il suo palmares alla vittoria, la residente di Sylvain Dehez dovrà dominare, nell’ordine: la N3 MAPARTEE, la N5 LA KASA e la N7 TRIM, tutte e tre cavalle che stanno rivedendo al ribasso le loro ambizioni. Per il suo debutto sugli ostacoli, la N11 KALAMATA (Masterstroke) non è da trascurare, sorpresa.

Corsa 8. 6000 metri. Cross-Country per 6yo+.

 

Sono in 10 i soggetti al via. Ottimo secondo dietro a Roi Mage nell’ultimo Gran Cross di Compiègne, il castrone N1 GASBY DES PLANCHES è stato battuto di una lunghezza e mezzo al suo ritorno a Lignières, ma sembra capace di vincere in questo ingaggio. Di recente caduto a Durtal, il N3 TRAVEL DE BELAIR si candida per un gradino del podio, come anche i residenti di Daniela Mele, nell’ordine: N5 IRIDIA, N8 HARMONIE ROQUE e N2 SOLINGEN.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata