Fiorentina e Milan si affronteranno alle 20:45 di domani, sabato 30 marzo, per la 30ª giornata di Serie A. Gli analisti danno i rossoneri favoriti a 2.57, mentre la X si trova a 3.35 e la vittoria della Viola a 2.79.
IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – MILAN | SERIE A – 30/3/2024
Le squadre si incontreranno allo stadio Artemio Franchi di Firenze, dove il Milan non vince dal marzo del 2021, quando il match si giocò a porte chiuse. In quell’occasione la squadra di Pioli vinse per 2-3, grazie alle reti di Ibrahimovic, Brahim Diaz e Calhanoglu. Le ultime 2 partite in questo impianto dei rossoneri si sono conclusi invece con una vittoria della Fiorentina, che lo scorso anno passò per 2-1 con i gol di Gonzalez e Jovic, a cui rispose Hernandez nel recupero. La partita d’andata ha sorriso al Milan, che anche in quell’occasione ha approfittato di un gol di Theo Hernandez, andato a segno nel finale di primo tempo con un tiro dal dischetto.
COME SI PRESENTA LA FIORENTINA
La Fiorentina ha saltato l’ultimo turno di campionato a causa del lutto che l’ha colpita nelle scorse settimane. La squadra tornerà in campo nel match di domani con la voglia di rifarsi, puntando a dedicare una vittoria a Joe Barone. Italiano dovrebbe schierare i suoi con il solito 4-2-3-1, avviato tra i pali da Terracciano e seguito in difesa da Milenkovic e Ranieri, leggermente favorito su Martinez Quarta. I terzini saranno Biraghi e Kayode, che al momento è avanti nel ballottaggio con Faraoni. A centrocampo sarà uno tra Mandragora e Duncan a far coppia con Arthur. In trequarti Beltran agirà al posto dello squalificato Bonaventura, facendosi affiancare da Sottil e Gonzalez. La titolarità dell’argentino al momento è però dubbia a causa del lungo viaggio continentale affrontato dopo la convocazione con la sua nazionale. Guidare l’attacco toccherà a Belotti.
COME ARRIVA IL MILAN
Pioli dovrà rinunciare agli infortunati Kjaer e Kalulu e, soprattutto, allo squalificato Theo Hernandez. Ecco che la difesa davanti a Maignan dovrebbe essere composta da Calabria e Florenzi ai lati di Tomori e uno tra Thiaw e Gabbia. A centrocampo l’unico dubbio riguarda Bennacer, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Adli per affiancare Reijnders. Pulisic e Leao saranno come sempre gli esterni, supportati centralmente da Loftus-Cheek, che occuperà la solita posizione intermedia tra la trequarti e il centrocampo. In attacco si muoverà Olivier Giroud che, nonostante le voci di mercato che lo vorrebbero prossimo all’addio, resta uno dei fedelissimi di Pioli.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – MILAN
I bookmakers di Betflag danno il Milan favorito a 2.57, seguito dalla Fiorentina a 2.79 e dalla X a 3.35. La vittoria dei rossoneri si trova anche a 2.45 su Eurobet e a 2.50 su Sisal e Bet365.
DOVE VEDERE FIORENTINA – MILAN IN TV E STREAMING
La partita di Serie A tra Fiorentina e Milan verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata