Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – ARSENAL | DOMENICA 31 MARZO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – ARSENAL | DOMENICA 31 MARZO 2024

Premier League: City contro Bournemouth

Domenica 31 marzo (calcio d’inizio alle 17:30) si gioca la 30^ giornata di Premier League tra Manchester City e Arsenal. L’1 proposto a 1.95, l’X a 3.70, il 2 a 3.75.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – ARSENAL | PREMIER LEAGUE – 31/3/2024

Un big match che solo la Premier League può regalare. Il più importante campionato calcistico al mondo regala ai tifosi delle sfide stellari nei giorni di festa durante la stagione. Succede, storicamente, con il boxing day a Natale così come nel turno di Capodanno. Questa volta tocca alla festività di Pasqua con la domenica calcistica che si concentrerà tutta nei novanta minuti dell’Etihad Stadium. A sfidarsi saranno Manchester City e Arsenal per un match che vale ben oltre i tre punti in palio. Un vero e proprio scontro diretto per la vetta.

COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY

A parità di gare disputate, i citizens inseguono i gunners con un solo punto di distacco. La squadra di mister Guardiola, nonostante i numeri record, si è mostrata più “umana” dopo il triplete della passata stagione. Haaland e compagni, infatti, hanno già perso tre volte in Premier League oltre ad incappare in ben sei segni X. Nelle ultime cinque giornate, infatti, sono arrivati due pareggi che hanno frenato la corsa: 1-1 contro il Chelsea e il medesimo risultato contro il Liverpool. Il calendario continua ad essere duro con il match contro l’Arsenal che deve essere assolutamente vinto sfruttando anche il favore dei pronostici da parte dei bookmakers. Haaland vuole continuare anche la corsa in vetta per la classifica cannonieri. Al momento ha già realizzato 18 reti in Premier League.

COME ARRIVA L’ARSENAL

La differenza di un punto vale pochissimo in questo momento. Tuttavia è innegabile come l’Arsenal sia la squadra più in forma di tutta la Premier League. Venti le vittorie ottenute e 64 punti in classifica a pari merito con il Liverpool. Il dato confortante, però, riguarda le ultime settimane: cinque vittorie consecutive in altrettante giornate. La squadra di Arteta merita, al momento, la leadership grazie anche alla migliore difesa del campionato con 24 reti subite e il miglior attacco che ha già toccato quota 70. In termini individuali, Saka ha già siglato 13 goal e fornito 8 assist, dietro di lui Havertz con 8 goal e 3 assist senza dimenticare i 7 di Trossard e i 6 di Odeggard, Rice e Martinelli. Questi numeri fotografano come i gunners non abbiano bisogno di un bomber da venti reti grazie all’estrema qualità di molteplici giocatori offensivi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY – ARSENAL

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con l’1 a 1.95, il 2 a 3.75 mentre l’X moltiplica per 3.70. Planetwin propone l’1 a 1.88, l’X a 3.70 e il 2 a 3.87. Betway, infine, banca l’1 a 1.90, l’X a 3.65 e il 2 a 3.80.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Manchester City – Arsenal, valevole per la 30^ giornata di Premier League in programma domenica 31 marzo alle 17:30, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Manchester City (3-4-2-1): Ortega; Akanji, Ruben Dias, Aké; Foden, Rodri, Stones, Grealish; Alvarez, Bernardo Silva; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegard, Rice, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Trossard. Allenatore:Arteta.