Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BOLOGNA – SALERNITANA | LUNEDI’ 1 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BOLOGNA – SALERNITANA | LUNEDI’ 1 APRILE 2024

La Liga: Betis contro Celta

Lunedì 1 aprile (calcio d’inizio alle 12:30) si gioca la 30^ giornata di Serie A tra Bologna e Salernitana. L’1 proposto a 1.27, l’X a 5.65, il 2 a 11.40.

IL PRONOSTICO DI BOLOGNA – SALERNITANA | SERIE A – 1/4/2024

Si riparte dopo la domenica di Pasqua. In campo la Serie A nel lunedì di Pasquetta per completare il ricco programma della 30^ giornata del massimo campionato italiano. Il lunch match si giocherà al “Dall’Ara” di Bologna con i padroni di casa che ospiteranno la Salernitana. Un vero e proprio testacoda di classifica con gli emiliani che vogliono consolidare la zona Champions League dopo il successo dell’Atalanta a Napoli. Di fronte una Salernitana destinata alla retrocessione e con l’ennesimo allenatore in panchina, Colantuono.

COME SI PRESENTA IL BOLOGNA

Tutti i favori del pronostico e dei bookmakers, sono indirizzati verso i ragazzi di Thiago Motta. L’allenatore, che potrebbe salutare a fine stagione, vuole chiudere un cerchio con la qualificazione storica alla Champions League. Per questo motivo la volontà è di proseguire con il netto percorso delle ultime settimane: ben quattro vittorie nelle ultime cinque giornate. L’unico KO delle ultime uscite è lo 0-1 contro l’Inter. Tornerà Zirkzee al centro dell’attacco dopo qualche problemino fisico supportato da Orsolini, Fabbian e Saelemaekers. Naturalmente con i tre punti, il Bologna accorcerebbe anche su una Juventus sempre più in crisi e sconfitta anche dalla Lazio.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Poco da dire su una Salernitana che tornerà in Serie B dopo una stagione in cui il campo è passato in secondo piano. Mister Colantuono prende l’eredità della breve parentesi Liverani. Quattordici punti in classifica e salvezza diretta che dista ben undici lunghezze. Nelle ultime cinque uscite appena un punto raccolto con l1-1 di Udine. La prospettiva futura, che si auspicano i tifosi, è che si possa programmare fin da subito una stagione con una pronta risalita in Serie A. Potrebbe rientrare anche il caso Dia per queste ultime giornate di campionato.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BOLOGNA – SALERNITANA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bologna con l’1 a 1.27, il 2 a 11.40 mentre l’X moltiplica per 5.65. Planetwin propone l’1 a 1.25, l’X a 5.60 e il 2 a 12.20. Betway, infine, banca l’1 a 1.27, l’X a 5.50 e il 2 a 11.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Bologna e Salernitana, valevole per la 30^ giornata di Serie A in programma lunedì 1 aprile alle 12:30, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bologna (4-2-3-1):Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Calafiori; Ferguson, Freuler; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Motta

Salernitana (4-3-2-1)Costil; Gyomber, Manolas, Boateng, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Tchaouna, Candreva; Weissman. Allenatore: Colantuono