Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CATANIA – PADOVA | COPPA ITALIA C MARTEDÌ 2 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CATANIA – PADOVA | COPPA ITALIA C MARTEDÌ 2 APRILE 2024

Serie C

Martedì 2 aprile (calcio d’inizio alle 20.30) si gioca l’incontro di calcio valevole per il ritorno della finale di Coppa Italia di Serie C fra il Catania e il Padova. Il 2 proposto a 2.53, l’X a 2.80, l’1 a 2.85.

IL PRONOSTICO DI CATANIA – PADOVA | COPPA ITALIA C – 02/4/2024

Martedì 2 aprile alla 20.30 allo stadio «Massimino», in programma la finale di ritorno di Serie C fra il Catania e il Padova. All’andata il match si concluse con il punteggio di 2 a 1 in favore dei patavini.
La gara si giocherà a porte chiuse (saranno ammessi soltanto 1500 ragazzi), decisione scaturita dopo i fatti del match di andata che hanno visto protagonisti, in negativo, una frangia di tifosi etnei che sono entrati in campo, durante l’intervallo, cercando il contatto con i sostenitori veneti.
Tornando al calcio giocato, il Catania per conquistare la Coppa dovrà vincere con due reti di scarto o con una per allungare la sfida ai supplementari. Agli ospiti sarà sufficiente il pari.
ll trofeo mette in palio l’approdo ai playoff partendo dalla fase nazionale. Anche se dovesse vincere il Padova, il Catania potrebbe partecipare agli spareggi, a meno che non venga coinvolto nella coda dei playout.
Per i bookmakers favorito è il Padova.

COME SI PRESENTA IL CATANIA

La crisi del Catania rischia di diventare irreversibile. Etnei, come detto, che non potranno usufruire della spinta del pubblico di casa e dovranno sfoderare una prestazione superlativa per mettere le mani sulla coppa.
Il momento attraversato dai rossazzurri è molto negativo. Siciliani a un passo dalla zona playout e reduci dal ko interno di giovedì scorso contro il Giugliano. Una battuta d’arresto che ha mandato nello sconforto una piazza che, adesso, vede lo spettro degli spareggi salvezza. E, nel prossimo turno di campionato, sarà fondamentale non perdere a Francavilla.
Per quanto riguarda la finale di ritorno di coppa, mister Zeoli dovrebbe proporre una sorta di 4-3-3 con Peralta e Cicirelli in appoggio a Cianci.

COME ARRIVA IL PADOVA

Il Padova, dal canto suo, arriva a questo appuntamento in condizioni decisamente migliori rispetto agli etnei. E non solo per la vittoria per 2 a 1 nel match di andata. I biancorossi si trovano in seconda posizione in campionato, alle spalle del lanciatissimo Mantova e proveranno a conquistare la promozione in Serie B attraverso i playoff.
Rispetto alla gara di andata, mister Torrento dovrebbe apportare poche modifiche nell’undici base. Nel tridente offensivo, sarà Palombi il riferimento offensivo, ai lati ci saranno Liguori e Zamparo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CATANIA – PADOVA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Padova, la cui vittoria (2) è bancata a 2.53, il successo del Catania (1) si trova a lavagna a 2.85, mentre l’X moltiplica 2.80 volte la posta.

L’opzione Over 2.5 è bancata a 2.48, l’Under 2.5 a 1.40.

EuroBet propone il 2 a 2.45, GoldBet e Snai a 2.55.

DOVE VEDERE CATANIA – PADOVA IN TV E STREAMING

La gara di ritorno della finale di Coppa Italia di Serie C, fra il Catania e il Padova, in programma martedì 2 aprile al «Massimino», calcio d’inizio alle 20.30, sarà trasmesso, sia su Rai Sport e sia sui canali Sky (in streaming su RaiPlay, sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Furlan; Bouah, Curado, Monaco, Castellini; Zammarini, Quaini, Ndoj; Peralta, Cianci, Cicerelli. All. Zeoli.

PADOVA (4-3-3): Zanellati; Belli, Perrotta, Delli Carri, Villa; Varas, Crisetig, Radrezza; Liguori, Palombi, Zamparo. All. Torrente.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata