Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LECCE – ROMA | SERIE A LUNEDÌ 1 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LECCE – ROMA | SERIE A LUNEDÌ 1 APRILE 2024

Serie B: grandi emozioni con Lecce-Parma

Lecce e Roma si affronteranno alle 18:00 di domani, lunedì 1 aprile, per la 30ª giornata di Serie A. Gli analisti danno i capitolini favoriti a 1.88, mentre la X si trova a 3.55 e la vittoria dei salentini a 4.20.

IL PRONOSTICO DI LECCE – ROMA | SERIE A – 1/4/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Via del Mare di Lecce, dove la Roma non vince dal settembre del 2019. In quell’occasione i capitolini passarono per 0-1 grazie a un gol nella ripresa di Edin Dzeko. Il successo interno più recente del Lecce contro la Roma risale invece al 7 aprile del 2012, quando la formazione allenata da Serse Cosmì rifilò un 4-2 a quella di Luis Enrique sfruttando le doppiette di Muriel e Di Michele, a cui risposero Bojan e Lamela nei minuti finali.

COME SI PRESENTA IL LECCE

Il Lecce sta combattendo un’imprevista lotta salvezza considerato l’ottimo girone d’andata disputato dalla squadra. Il recente esonero di Roberto D’Aversa e la successiva scelta di Gotti hanno stravolto l’ambiente, modificando anche l’assetto tattico dei giallorossi. Domani l’allenatore dovrebbe schierare la squadra con un 4-4-2, partendo da Falcone tra i pali e Pongracic e Baschirotto centrali. I terzini saranno Gallo e Gendrey, mentre Dorgu potrebbe alzare il suo raggio d’azione sulla linea del centrocampo. Il danese è infatti coinvolto in un ballottaggio serratissimo con Oudin. L’unico altro dubbio riguarda Blin, nettamente favorito su Gonzalez per fare coppia a centrocampo con Ramadani. Almqvist dovrebbe agire da esterno di destra, sostenendo il tandem offensivo composto da Piccoli e Krstovic.

COME ARRIVA LA ROMA

La Roma sta inseguendo il Bologna in una durissima lotta per la zona Champions. In vista della gara di domani De Rossi dovrà fare a meno di Pellegrini, out per squalifica. Anche Paulo Dybala è in dubbio a causa di una condizione fisica precaria. La Joya dovrebbe andare in panchina, lasciando la titolarità a Tommaso Baldanzi. Dal lato opposto agirà El Shaarawy, facendo da ulteriore sostegno a Lukaku. Al fianco di Cristante e Paredes dovrebbe giocare uno tra Bove e Aouar. I terzini saranno Angelino e Karsdorp, mentre al centro della difesa toccherà a uno tra Ndicka, Huijsen e Llorente far coppia con Mancini. Tra i pali non è invece in dubbio la titolarità di Svilar.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LECCE – ROMA

I bookmakers di Betflag danno la Roma favorita a 1.88, seguita dalla X a 3.55 e il Lecce a 4.20. La vittoria dei capitolini si trova anche a 1.83 su Bwin e a 1.85 su Bet365 e William Hill.

DOVE VEDERE FIORENTINA – MILAN IN TV E STREAMING

La partita di Serie A tra Lecce e Roma verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Krstovic, Piccoli. All. Gotti.

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Paredes, Cristante, Bove; Baldanzi, El Shaarawy; Lukaku. All. De Rossi.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata