Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – ATALANTA | COPPA ITALIA MERCOLEDÌ 3 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – ATALANTA | COPPA ITALIA MERCOLEDÌ 3 APRILE 2024

Qualificazioni mondiali: l'Italia ospita la Bulgaria

La semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta si terrà alle 21:00 di domani, mercoledì 3 aprile. Gli analisti danno la vittoria della Viola a 2.60, quella della Dea a 2.65 e la X a 3.40.

IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – ATALANTA | COPPA ITALIA – 3/4/2024

Le due squadre si incontreranno allo stadio Artemio Franchi di Firenze, dove l’Atalanta non vince da 3 anni, quando la partita si giocò a porte chiuse e, dopo le doppiette di Zapata e Vlahovic, un gol dal dischetto di Ilicic fissò il punteggio sul definitivo 2-3. In campionato l’ultimo scontro diretto tra Fiorentina e Atalanta è invece terminato sul 3-2 per la Viola, guidata al successo dall’unica rete stagionale di Christian Kouame, tornato in campo nell’ultimo turno di campionato dopo 3 mesi di assenza.

COME SI PRESENTA LA FIORENTINA

Dopo aver eliminato il Bologna, la Fiorentina ha raggiunto le semifinali di Coppa Italia per la terza edizione consecutiva. Per la sfida di domani Italiano dovrebbe affidarsi al blocco dei titolari, lanciando Terracciano tra i pali e due tra Quarta, Ranieri e Milenkovic in difesa. I terzini saranno Kayode e Biraghi, ormai coppia fissa sulle fasce della Viola. A centrocampo il tecnico potrebbe abbassare Bonaventura, schierandolo in coppia con Arthur. Nico Gonzalez si riprenderà il suo posto sulla corsia di destra, fiancheggiando Beltran e uno tra Sottil e Ikoné in trequarti. In attacco la scelta dovrebbe ricadere su Belotti, momentaneamente favorito su Nzola.

COME ARRIVA L’ATALANTA

Battendo il Milan, l’Atalanta si è riavvicinata alla finale di Coppa Italia dopo il titolo perso contro la Juventus nel 2021. Domani Gasperini dovrà rinunciare a Scalvini, infortunatosi nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. Al posto dell’italiano potrebbe vedersi Hien in mezzo a Djimsiti e Kolasinac. Tra i pali il titolare è Carnesecchi, non è però da escludere un’alternanza con Musso. In mezzo al campo giocheranno de Roon ed Ederson, supportati sulle fasce da Holm e Ruggeri. In trequarti è insostituibile Koopmeiners, che potrebbe essere supportato da Lookman. Molto dipenderà anche alla scelta su Scamacca, che giocando dal primo minuto manderebbe in panchina Miranchuk.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – ATALANTA

I bookmakers di Betflag danno la Fiorentina leggermente favorita a 2.60, seguita dell’Atalanta a 2.65 e dalla X a 3.40. Il successo dei toscani si trova anche a 2.60 su Bwin, Eurobet e Planetwin365.

DOVE VEDERE FIORENTINA – ATALANTA IN TV E STREAMING

La partita di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta verrà trasmessa in diretta televisiva su Canale 5. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite la piattaforma Mediaset Infinity.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. All. Gasperini.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata