Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – ASTON VILLA | PREMIER LEAGUE MERCOLEDÌ 3 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – ASTON VILLA | PREMIER LEAGUE MERCOLEDÌ 3 APRILE 2024

Stadio del Manchester City in Inghilterra

La partita di Premier League tra Manchester City e Aston Villa si terrà alle 21:15 di domani, mercoledì 3 aprile. Gli analisti danno i Citizens favoriti a 1.27, la X a 6.30 e la vittoria degli ospiti a 9.45.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – ASTON VILLA | PREMIER LEAGUE – 3/4/2024

Le due formazioni si incontreranno all’Etihad Stadium di Manchester, dove l’Aston Villa non vince una partita di campionato da 17 anni. Il successo più recente risale infatti all’aprile del 2007, quando Carew e Maloney firmarono il successo per 0-2 degli ospiti. Da quel giorno i Villans hanno perso 14 delle restanti 15 partite giocate in questo impianto, ritrovando il successo solo nel settembre del 2012 ai sedicesimi di finale di coppa. In quell’occasione la gara si risolse ai tempi supplementari, che portarono il punteggio sul definitivo 2-4 per l’Aston Villa.

COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY

Il Manchester City viene da un pareggio per 0-0 contro l’Arsenal che ne ha leggermente rallentato la corsa verso la vittoria del campionato. Attualmente il club occupa il 3° posto in classifica a -1 dai Gunners e a -3 dal Liverpool. Il match di domani sarà fondamentale per la squadra, che potrà mandare in archivio l’ultimo pesante scontro diretto del suo campionato provando a recuperare qualche punto dalle altre squadre in lotta per il titolo. L’uomo da osservare nelle sfide dei Citizens è sempre Erling Haaland, capocannoniere del campionato con 18 gol segnati in 24 presenze stagionali, a secco di reti in Premier League da un mese esatto.

COME ARRIVA L’ASTON VILLA

L’Aston Villa ha ritrovato la vittoria in Premier League nell’ultima sfida di campionato giocata contro il Wolverhampton. Questo risultato ha portato il club a quota 10 punti fatti nelle ultime 5 partite, abbastanza da consentirgli di preservare il 4° posto in classifica a +3 dal Tottenham, che però ha un match da recuperare. La qualificazione in Champions League dei Villans è ancora in forte dubbio, considerati anche i difficili impegni di campionato che attendono il club tra City, Arsenal, Chelsea, Brighton e Liverpool. Un ruolo decisivo per questo finale di stagione dovrà assumerlo Ollie Watkins, secondo nella classifica marcatori alle spalle di Haaland grazie ai 16 gol segnati nelle sue 30 presenze.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY – ASTON VILLA

I bookmakers di Betflag danno il Manchester City favorito a 1.27, seguito dalla X a 6.30 e dall’Aston Villa a 9.45. La vittoria dei Citizens si trova anche a 1.24 su Snai, Eurobet e Planetwin365.

DOVE VEDERE MANCHESTER CITY – ASTON VILLA IN TV E STREAMING

La partita di Premier League tra Manchester City e Aston Villa verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Aké, Gvardiol; Rodri, De Bruyne; Grealish, Foden, Silva; Haaland. All. Guardiola

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Rogers, Tielemans, Luiz; Bailey, Watkins, Diaby. All. Emery

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata