Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: SALERNITANA – SASSUOLO | SERIE A VENERDÌ 5 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: SALERNITANA – SASSUOLO | SERIE A VENERDÌ 5 APRILE 2024

Stadio della Salernitana

La partita di Serie A tra Salernitana e Sassuolo si terrà alle 20:45 di domani, venerdì 5 aprile. Gli analisti danno la vittoria dei campani a 3.20, quella dei neroverdi a 2.23 e la X a 3.45.

IL PRONOSTICO DI SALERNITANA  – SASSUOLO | SERIE A – 5/4/2024

Le due squadre si incontreranno allo stadio Arechi di Salerno per la gara d’apertura della 31ª giornata di Serie A. I neroverdi non vincono in questo impianto da quasi 14 anni, il loro ultimo successo in casa della Salernitana risale infatti al maggio del 2010, quando si affrontarono per la 40ª giornata di Serie B. Il match d’andata è finito invece in parità per 2-2 grazie a una doppietta di Thorstvedt che, avendo segnato un gol contro i granata anche lo scorso anno, è già diventato il miglior marcatore nella storia di questo confronto.

COME SI PRESENTA LA SALERNITANA

L’esordio di Colantuono sulla panchina della Salernitana è stato da dimenticare, considerato il 3-0 incassato in casa del Bologna. Questo ulteriore insuccesso ha avvicinato ulteriormente i granata alla retrocessione, facendoli inabissare a -10 dalla penultima posizione in classifica. Domani il tecnico dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-2-1, confermando in blocco gli stessi 11 del Dall’Ara. I principali dubbi di formazione riguardano l’impiego di Pierozzi e Basic, rispettivamente favoriti su Sambia e Legowski. In mezzo al campo è da prendere in considerazione la candidatura di Coulibaly, che potrebbe anche prendere il posto di Maggiore. In attacco Simy è invece nettamente avanti nel ballottaggio con Weissmann.

COME ARRIVA IL SASSUOLO

La scelta di Ballardini per la panchina del Sassuolo non ha risolto i problemi del club, che pareggiando per 1-1 con l’Udinese non ha lasciato il penultimo posto in classifica a -1 dalla zona salvezza. Domani l’allenatore dovrebbe puntare ancora sul 4-2-3-1, schierando Laurienté, Thorstvedt e Defrel alle spalle di Pinamonti. Il gol segnato dal francese nell’ultimo turno di campionato dovrebbe garantirgli ancora una maglia da titolare, facendogli vincere il ballottaggio con Bajrami. Boloca insidia Racic per un posto in mediana al fianco di Matheus Henrique, mentre Erlic potrebbe riprendersi la titolarità a scapito di Tressoldi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SALERNITANA – SASSUOLO

I bookmakers di Betflag danno il Sassuolo favorito a 2.23, seguito dalla Salernitana a 3.20 e dalla X a 3.45. Il successo dei neroverdi si trova anche a quota 2.15 su Better, Goldbet e Planetwin365.

DOVE VEDERE SALERNITANA – SASSUOLO IN TV E STREAMING

La partita di Serie A tra Salernitana e Sassuolo verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pellegrino, Manolas, Pirola; Pierozzi, Basic, Maggiore, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. All. Colantuono

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Racic; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata