Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BORUSSIA DORTMUND – STOCCARDA | BUNDESLIGA SABATO 6 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BORUSSIA DORTMUND – STOCCARDA | BUNDESLIGA SABATO 6 APRILE 2024

Stadio del Borussia Dortmund in Germania

La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Stoccarda si terrà alle 18:30 di domani, sabato 6 aprile. Gli analisti danno la vittoria dei gialloneri a 2.25 , quella degli ospiti a 2.80 e la X a 4.00.

IL PRONOSTICO DI BORUSSIA DORTMUND  – STOCCARDA | BUNDESLIGA – 6/4/2024

Il match si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund, dove lo Stoccarda non vince dal dicembre del 2020, quando la partita si giocò a porte chiuse. In quel caso la formazione ospite passò con un sorprendente 1-5 affidandosi a Silas, autore di 2 gol e 1 assist. Tra i calciatori a segno in quell’occasione figurava anche Nico Gonzalez, attuale attaccante della Fiorentina. Il successo più recente dei biancorossi davanti al pubblico del Signal Iduna Park risale invece a 17 anni fa, quando la squadra vinse per 0-1 grazie a una rete di Mario Gomez.

COME SI PRESENTA IL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia sta attraversando un ottimo momento di forma, come confermato dalle 5 vittorie consecutive ottenute tra tutte le competizioni. La squadra ha infatti superato gli ottavi di finale di Champions League eliminando il Psv e intanto ha anche vinto degli importanti scontri diretti in campionato contro Eintracht Francoforte e Bayern Monaco. Attualmente i gialloneri occupano il 4° posto in classifica, con un margine di soli 3 punti dal Lipsia. L’obiettivo minimo del club è quello di preservare l’attuale piazzamento pur di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Tra i migliori giocatori della rosa spicca Niclas Fulkrug, che alla sua prima esperienza in questa pizza ha messo a segno 11 reti in 25 presenze di campionato, offrendo anche 8 assist ai compagni. Tolto il gol segnato in nazionale, l’attaccante sta attraversando però un lungo periodo di digiuno con la maglia del Borussia, con cui non trova la rete dal 17 febbraio.

COME ARRIVA LO STOCCARDA

Al netto di un rendimento molto altalenante, lo Stoccarda si è confermata una formazione estremamente solida, come riscontrabile dai 9 risultati utili consecutivi ottenuti in Bundesliga. Queste prestazioni hanno permesso alla squadra di preservare il 3° posto in classifica con 57 punti fatti in 27 giornate di campionato. Attualmente la squadra ha solamente 3 punti di svantaggio dal Bayern Monaco e 4 di vantaggio dal Borussia Dortmund. Anche per i biancorossi l’unico obiettivo è quello di chiudere il prima possibile la lotta per la Champions League, strappando un pass per la prossima edizione della massima competizione europea. La stella del club quest’anno è stato Serhou Guirassy, che all’età di 28 anni ha trovato una costanza di rendimento senza precedenti in carriera. Attualmente il guineano ha realizzato 23 gol in 21 presenze, 5 dei quali nelle ultime 4 giornate di Bundesliga.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BORUSSIA DORTMUND – STOCCARDA

I bookmakers di Betflag danno il Borussia Dortmund favorito a 2.25, seguito dallo Stoccarda a 2.80 e dalla X a 4.00. Il successo dei gialloneri si trova anche a quota 2.20 su Sisal e Planetwin365 e a 2.25 su Bet365.

DOVE VEDERE BORUSSIA DORTMUND – STOCCARDA IN TV E STREAMING

La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Stoccarda verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire le gara in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Füllkrug.
STOCCARDA (4-4-2): Nübel; Vagnoman, Stenzel, Ito, Mittelstädt; Millot, Karazor, Stiller, Führich; Undav, Guirassy.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata