Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – TORINO | SERIE A SABATO 6 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – TORINO | SERIE A SABATO 6 APRILE 2024

Serie A: l'Empoli riceve il Genoa

La partita di Serie A tra Empoli e Torino si terrà alle 20:45 di domani, sabato 6 aprile. Gli analisti danno la vittoria dei granata a 2.27, quella dei toscani a 3.45 e la X a 3.15.

IL PRONOSTICO DI EMPOLI – TORINO | SERIE A – 6/4/2024

Le due squadre si incontreranno allo stadio Castellani di Empoli per la 31ª giornata di Serie A. Il Torino non perde in questo impianto da quasi 5 anni, quando nel maggio del 2019 venne sconfitto per 4-1 dai toscani grazie alle reti di Acquah, Brighi, Di Lorenzo e Caputo. Quel risultato non fu comunque sufficiente per salvare la formazione azzurra, che retrocesse da 18ª in classifica a pari punti con il Genoa. La partita d’andata si è invece conclusa sull’1-0 per i granata che, passati in vantaggio grazie a un gol di Zapata, hanno subito due gol da parte di Ebuehi e Cacace successivamente annullati dal Var.

COME SI PRESENTA L’EMPOLI

La formazione toscana scenderà in campo con il solito 3-4-2-1 ormai consolidato dalla gestione avviata da Davide Nicola. Tra i pali giocherà Caprile, coperto centralmente da Bereszynski, Walukiewicz e Luperto. Gyasi occuperà il binario di destra, mentre dal lato opposto agirà uno tra Pezzella e Cacace. In mezzo al campo dovrebbero vedersi Marin e Maleh, sostenendo la coppia di trequartisti composta da Zurkowski e Cambiaghi. L’unico altro vero dubbio di formazione riguarda il ruolo di prima punta, dove Niang potrebbe vincere il ballottaggio con Ciccio Caputo.

COME ARRIVA IL TORINO

Juric schiererà i suoi con il 3-4-1-2, riconsegnando a Tameze una maglia da difensore centrale al fianco di Buongiorno e Rodriguez. Il trio agirà davanti a Milinkovic-Savic, titolare assoluto per la porta granata. Bellanova giocherà sulla corsia di destra e Lazaro potrebbe tornare sulla fascia mancina. In alternativa l’austriaco potrebbe scivolare in panchina, portando all’avanza di Rodriguez e il conseguente inserimento di Masina da braccetto di difesa. Linetty e Ricci faranno coppia in mezzo al campo, giocando alle spalle di Vlasic, unico trequartista. In attacco l’unica certezza è la presenza di Duvan Zapata, che farà coppia con uno tra Sanabria e Okereke.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI EMPOLI – TORINO

I bookmakers di Betflag danno il Torino favorito a 2.27, seguito dalla X a 3.15 e dall’Empoli a 3.45. La vittoria dei granata si trova anche a 2.20 su Sisal e William Hill e a 2.25 su Goldbet.

DOVE VEDERE EMPOLI – TORINO IN TV E STREAMING

La partita di Serie A tra Empoli e Torino verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Dazn e Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. All. Nicola

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata