Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BAYER LEVERKUSEN – WEST HAM | GIOVEDI’ 11 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BAYER LEVERKUSEN – WEST HAM | GIOVEDI’ 11 APRILE 2024

Europa League: Sporting contro Arsenal

Giovedì 11 aprile (calcio d’inizio alle 21) si gioca l’andata dei quarti di finale di Europa League tra Bayer Leverkusen e West Ham. L’1 proposto a 1.43, l’X a 4.80, il 2 a 6.90.

IL PRONOSTICO DI BAYER LEVERKUSEN – WEST HAM | EUROPA LEAGUE – 11/4/2024

Se la Champions League ha regalato degli incroci stellari, non si può dire il contrario dell’Europa League. Oltre le tre italiane ancora in corsa, ci sono dei top club europei come Liverpool e Bayer Leverkusen. I tedeschi, in particolare, puntano ad una stagione da record. Oltre all’essere lanciatissimi verso la conquista della Bundesliga, sono sicuramente tra le favorite anche in coppa. L’avversario di turno, però, non è assolutamente da sottovalutare. Il West Ham, infatti, è reduce dal successo in Conference League della passata stagione in finale contro la Fiorentina. Per i bookmakers, favori del pronostici indirizzati per la squadra di casa.

COME SI PRESENTA IL BAYER LEVERKUSEN

Lanciatissima in questo rush finale e con grande consapevolezza della propria forza. Mister Xabi Alonso ha costruito una corazzata formando un gruppo solido e con tanti calciatori in cerca di rilancio. Un lavoro, fino ad ora, perfetto che vorrà portare i suoi risultati anche fuori dai confini tedeschi. La lieta notizia per tutto l’ambiente, poi, arriva dal rinnovo a sorpresa del tecnico che pareva destinato a sedere sulla panchina del Liverpool dopo l’addio a Kloop. Concentrandoci sul prossimo match, si ripartirà dal consueto 3421 in cui gli esterni Frimpong e Grimaldo fanno tutta la differenza del mondo. In avanti il rinato Schick è il riferimento offensivo, ma il vero talento è Wirtz. Agli ottavi di finale, con notevoli difficoltà, il Bayer Leverkusen ha eliminato un coraggiosissimo Qarabag.

COME ARRIVA IL WEST HAM

I londinesi vogliono sognare in coppa ed hanno grande esperienza nella propria rosa. Questo è anche una sfida che mette di fronte due filosofie molto diverse tra calcio tedesco e inglese. Il West Ham è reduce dal successo in Conference League ed ha già eliminato una tedesca agli ottavi di finale. Schiantato il Friburgo nel match di ritorno con un nettissimo 5-0. La squadra di Moyes può contare su un alto potenziale offensivo con Paquetà, Kudus e Bowen. Il giocatore, però, chiave è sicuramente Soucek a centrocampo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BAYER LEVERKUSEN – WEST HAM

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bayer Leverkusen con l’1 a 1.43, il 2 a 6.90 mentre l’X moltiplica per 4.80. Planetwin propone l’1 a 1.44, l’X a 4.50 e il 2 a 6.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.45, l’X a 4.65 e il 2 a 6.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Bayer Leverkusen – West Ham, valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League in programma giovedì 11 aprile alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Hincapie, Tah; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Schick. Allenatore:  Xabi Alonso

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Zouma, Mavropanos, Emerson Palmieri; Soucek, Edson Alvarez; Kudus, Ward, Paquetà; Bowen. Allenatore: Moyes