Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LECCE – EMPOLI | SERIE A SABATO 13 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LECCE – EMPOLI | SERIE A SABATO 13 APRILE 2024

Serie A: Lecce-Empoli

Sabato 13 aprile (calcio d’inizio alle 15) si gioca l’incontro di calcio valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A fra il Lecce e l’Empoli. L’1 proposto a 2.25, l’X a 3.10, il 2 a 3.55.

IL PRONOSTICO DI LECCE – EMPOLI | SERIE A – 13/4/2024

Sabato 13 aprile alle 15, al «Via del Mare» di Lecce, si disputerà una la gara molto importante per quel che concerne la zona retrocessione del massimo campionato italiano. Si affronteranno, nell’incontro valevole per la trentaduesima giornata di Serie A, i salentini e l’Empoli.
Si tratta di un autentico scontro salvezza fra due squadra che, al momento, sono appena fuori dalla zona rossa, ma il margine di vantaggio sul Frosinone, terzultimo, è esiguo.
All’andata, il match si concluse in parità (1 a 1). Lecce in vantaggio con un gol di Banda a metà ripresa, pochi minuti dopo l’autorete di Rafia ha pareggiato i conti.
Gara tabù per il Lecce. L’ultimo successo dei pugliesi nei confronti dei biancazzurri risale addirittura all’ottobre del 2009 nel campionato di Serie B.
Per i bookmakers, favorito è il Lecce.

COME SI PRESENTA IL LECCE

Il Lecce torna a giocare davanti ai propri tifosi dopo il ko di San Siro contro il Milan. Giallorossi che non segnano da due settimane, nelle quali, però hanno incontrato squadre di rango, quali la Roma (buon pari interno per 0 a 0) e, appunto, il Milan. Salentini che, quindi, vogliono tornare al successo in una partita che sarebbe fondamentale in chiave salvezza. I pugliesi, in classifica, occupano la quattordicesima posizione con tre lunghezze di margine sul Frosinone, terzultimo e vantano un punto in più dell’Empoli.
Per la gara contro i toscani, il tecnico dei leccesi, Gotti, valuterà per bene le condizioni di Banda che, difficilmente, sarà disponibile dal primo minuto, squalificato Krstovic, out anche i lungodegenti Kaba e Dermaku.

COME ARRIVA L’EMPOLI

L’Empoli, dal canto suo, è reduce dal successo ottenuto, nel turno precedente, con il Torino, grazie ad una rete messa a segno da Niang al 94′. Tre punti che hanno fatto respirare non poco i toscani che erano precipitati nelle secche della graduatoria, dopo quattro ko consecutivi.
Il trainer dell’Empoli, Davide Nicola, dovrà fare a meno di Ismajli e Berisha, opterà, con ogni probabilità, del 3-4-2-1 con Cambiaghi che dovrebbe agire a supporto della coppia offensiva formata da Zurkowski e Cerri.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LECCE – EMPOLI

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Lecce, la cui vittoria (1) è bancata a 2.25, il successo dell’Empoli (2) si trova a lavagna a 3.55, mentre il pareggio (X) vale 3.10 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.92, la NOGOAL è bancata a 1.78.

PlanetWin propone l’1 a 2.20, Snai, GoldBet e Bet365 a 2.25.

DOVE VEDERE LECCE – EMPOLI IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A, fra Lecce ed Empoli, in programma sabato 13 aprile, calcio d’inizio alle 15, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani; Almqvist, Oudin, Dorgu; Piccoli. All. Gotti.

EMPOLI (3-4-1-2): Caprile; Bereszynski, Luperto, Walukiewicz; Gyasi, Bastoni, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Zurkowski, Cerri. All. Nicola.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata