Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – LUTON | SABATO 13 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – LUTON | SABATO 13 APRILE 2024

Premier League: City contro Bournemouth

Sabato 13 aprile (calcio d’inizio alle 16) si gioca la 33^ giornata di Premier League tra Manchester City e Luton. L’1 proposto a 1.08, l’X a 11.10, il 2 a 25.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – LUTON | PREMIER LEAGUE – 13/4/2024

La corsa al trionfo della Premier League è iniziata e questo rush finale vedrà una bagarre molto serrata. I campioni in carica del Manchester City puntano a difendere il titolo contro il Liverpool e l’Arsenal. Va evidenziato che tutte le contendenti sono ancora impegnate anche nelle coppe europee. Da qui a fine campionato, quindi, tutto potrebbe cambiare in ogni giornata disputata. Nel 33^ turno i citizens ospitano il Luton per una gara che appare decisamente scontata come confermato anche dalle quote dei bookmakers.

COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY

Il potenziale della squadra di Guardiola è enorme. Rispetto alla storica passata annata, però, Haaland e compagni hanno perso un po’ di smalto e sono molteplici i passi falsi. Dopo aver accarezzato l’impresa, il City ha chiuso sul 3-3 la trasferta di Madrid in Champions League. Sarà importante smaltire le fatiche europee per non incappare in brutte sorprese nella gara contro il Luton. Nonostante l’enorme gap qualitativo, alcuni cambi verranno operati da mister Guardiola. Dentro Lewis in difesa, Bobb e Doku alle spalle di Julian Alvarez. Il City è reduce da due successi consecutivi: 4-1 contro l’Aston Villa e 2-4 contro il Crystal Palace.

COME ARRIVA IL LUTON

La salvezza diretta può essere ancora raggiunta. La neopromossa Luton vuole salvare un titolo di Premier League che vale tantissimo dal punto di vista economico e di blasone. Il terzultimo posto viene occupato a quota 25 punti a pari merito con il Nottingham. La classifica è corta ed anche le decisioni della Federazione hanno dato una mano. I ben otto punti di penalizzazione inflitti all’Everton, portano la seconda squadra di Liverpool ad avere solo due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Il Luton è reduce dal successo per 2-1 sul Bournemouth.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY – LUTON

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con l’1 a 1.08, il 2 a 25 mentre l’X moltiplica per 11.10. Planetwin propone l’1 a 1.07, l’X a 12.40 e il 2 a 20. Betway, infine, banca l’1 a 1.08, l’X a 12.55 e il 2 a 20..

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Manchester City – Luton, valevole per la 33^ giornata di Premier League in programma sabato 13 aprile alle 16, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Lewis, Stones, Ruben Dias, Gvardiol; Matheus Nunes, Kovacic; Bobb, De Bruyne, Doku; Julian Alvarez.

Luton (3-4-2-1): Kaminski; Kaboré, Mengi, Burke; Hashioka, Barkley, Clark, Doughty; Townsend, Chong; Morris.