Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – EVERTON | LUNEDI’ 15 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: CHELSEA – EVERTON | LUNEDI’ 15 APRILE 2024

stadio Chelsea

Lunedì 15 aprile (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 33^ giornata di Premier League tra Chelsea ed Everton. L’1 proposto a 1.72, l’X a 4.20, il 2 a 4.35.

IL PRONOSTICO DI CHELSEA – EVERTON | PREMIER LEAGUE – 15/4/2024

Il monday night della 33^ giornata di Premier League si giocherà allo “Stamford Bridge”. I padroni di casa del Chelsea affrontano un Everton in grande crisi dentro e fuori dal campo. Di certo i londinesi non possono mancare l’appuntamento con il successo e i bookmakers evidenziano quando sia favorito il gruppo di mister Pochettino. Allo stesso tempo gli ospiti non possono permettersi altri passi falsi dopo la pesante penalizzazione da parte della Federazione inglese.

COME SI PRESENTA IL CHELSEA

Le ultime settimane hanno portato tanti risultati positivi ma anche numerosi pareggi. L’equilibrio tra successi, segni X e sconfitte è quasi perfetto. Ciò dimostra come i londinesi vivano ancora un periodo di passaggio con un progetto tecnico non ben definito con Pochettino in panchina. Nonostante gli ingenti investimenti, i blues si ritrovano al nono posto con 44 punti. Nelle ultime cinque giornate sono arrivati tre pareggi e due vittorie. L’aspetto decisamente negativo, però, riguarda il fatto che Thiago Silva e compagni saranno ancora fuori dalle qualificazioni europee per la prossima stagione. Sul fronte dei singoli, il miglior calciatore è sicuramente Palmer. L’ex Manchester City ha messo a segno 16 goal e servito 9 assist solo in Premier League.

COME ARRIVA L’EVERTON

Se parliamo di singoli, purtroppo, l’Everton fa davvero fatica a farsi notare. La seconda anima di Liverpool, infatti, sta vivendo la stagione più dura e complicata della sua storia recente in Premier League. Salvare il titolo e mantenere la categoria, è una vera impresa da parte di un gruppo che ha subito ben 8 punti di penalizzazione in classifica. Sul campo, infatti, sarebbero 35 i punti conquistati ma la classifica recita 27 con appena due lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Luton. Dopo una serie importante di sconfitte consecutive, tuttavia, l’Everton ha dato segnali di vita. Quattro punti raccolti nelle ultime due uscite grazie all’1-1 contro il Newcastle e l’1-0 sul Burnley.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CHELSEA – EVERTON

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Chelsea con l’1 a 1.72, il 2 a 4.35 mentre l’X moltiplica per 4.20. Planetwin propone l’1 a 1.71, l’X a 13.95 e il 2 a 4.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.70, l’X a 4 e il 2 a 4.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Chelsea – Everton, valevole per la 33^ giornata di Premier League in programma lunedì 15 aprile alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Chelsea (4-2-3-1): Petrovic; Disasi, Chalobah, Silva, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Palmer, Gallagher, Madueke; Jackson. Allenatore: Pochettino

Everton (4-4-1-1): Pickford; Coleman, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Young, Garner, Gomes, McNeil; Doucoure; Calvert-Lewin. Allenatore: Dyche