Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BORUSSIA DORTMUND – ATLETICO MADRID | CHAMPIONS LEAGUE MARTEDÌ 16 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BORUSSIA DORTMUND – ATLETICO MADRID | CHAMPIONS LEAGUE MARTEDÌ 16 APRILE 2024

Stadio del Borussia Dortmund in Germania

La partita di Champions League tra Borussia Dortmund e Atletico Madrid si terrà alle 21:00 di domani, martedì 16 aprile. Gli analisti danno la vittoria dei tedeschi a 2.25, quella degli ospiti a 3.00 e la X a 3.65.

IL PRONOSTICO DI BORUSSIA DORTMUND – ATLETICO MADRID | CHAMPIONS LEAGUE – 16/4/2024

La partita d’andata ha sorriso all’Atletico Madrid, che ha vinto per 2-1 in casa grazie alle reti di De Paul e Lino. Domani le due formazioni si incontreranno al Signal Iduna Park di Dortmund, dove i Colchoneros non vincono dall’ottobre del 1996. In quell’occasione il match si tenne in occasione della fase a gironi di Champions League. A passare furono proprio Borussia e Atletico, entrambe a quota 13 punti e ben distanziate dagli altri club del gruppo. Da quella volta solamente in un’altra occasione la formazione di Simeone ha giocato in questo impianto, perdendo per 4-0 nel 2018. Anche in quel caso a passare la fase a gironi furono i tedeschi e gli spagnoli, seminando Club Brugge e Monaco.

COME SI PRESENTA IL BORUSSIA DORTMUND

I gialloneri hanno vinto l’ultima partita di campionato superando per 1-2 il Borussia Monchengladbach grazie a una doppietta di Sabitzer. Questo risultato ha permesso alla squadra di risollevarsi, continuando a competere con il Lipsia per un posto in Champions League. Il club non supera i quarti di finale della massima competizione europea da 11 anni, quando raggiunse la finale perdendo per 2-1 con il Bayern Monaco. Le capacità offensive del Dortmund sono molto distribuite tra i vari componenti dell’attacco, con Fullkrug e Malen che condividono il titolo di capocannoniere della rosa a quota 11 gol segnati in campionato. In Champions League invece i migliori sono stati Reus e Adeyemi con 2 gol per parte.

COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID

I Colchoneros vengono da un pesantissimo successo per 3-1 contro il Girona. Un risultato che ha permesso al club di consolidarsi al 4° posto battendo una diretta avversaria per le posizioni calde della classifica. In Champions League la squadra ha superato a fatica gli ottavi di finale contro l’Inter, riuscendo a passare il turno solamente ai calci di rigore. Sotto la direzione tecnica di Simeone l’Atletico ha assunto una solida dimensione europea, vincendo la seconda Europa League della sua storia e accumulando ottime prestazioni in Champions. Domani la squadra si affiderà a Griezmann per proseguirei il proprio cammino verso le semifinali. Il francese è il secondo miglior marcatore della competizione e nell’ultimo turno di campionato ha anche messo a segno una doppietta.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BORUSSIA DORTMUND – ATLETICO MADRID

I bookmakers di Betflag danno il Borussia Dortmund leggermente favorito a 2.25, seguito dall’Atletico a 3.00 e dalla X a 3.65. La vittoria dei tedeschi si trova anche a 2.20 su Better, Goldbet e Snai.

DOVE VEDERE BORUSSIA DORTMUND – ATLETICO MADRID IN TV E STREAMING

La partita di Champions League tra Borussia Dortmund e Atletico Madrid verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Infinity+.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Nmecha, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Azpilicueta; Molina, De Paul, Koke, Llorente, Lino; Morata, Griezmann. All. Simeone.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata