Home > SPORT > Tennis > Tennis, Atp 500 Barcellona: l’ultimo in terra catalana per Nadal

Tennis, Atp 500 Barcellona: l’ultimo in terra catalana per Nadal

Pallina Gialla su Campo d Tennis

All’Atp 500 di Barcellona toccherà a Flavio Cobolli affrontare Rafa Nadal che è il naturale favorito per i bookmaker. La vittoria di Nadal, infatti, è bancata a 1.20.

ATP 500 BARCELLONA: MARTEDÌ SFIDA COBOLLI-NADAL

Da Montecarlo a Barcellona il passo è breve, ma lo spettacolo sarà assicurato anche sulla terra rossa catalana. Non ci sarà il detentore del titolo, Carlos Alcaraz (vincitore anche nel 2022) che, per un problema ad un braccio è stato costretto a dare forfait. Al suo posto il lucky loser Mrozsan. La testa di serie numero 2 è il russo Andrey Rublev, la numero 3 Casper Ruud, fresco finalista del Masters 1000 di Montecarlo. Fra i tennisti italiani presente Lorenzo Musetti, accreditato delle decima testa di serie e, quindi, già al secondo turno, dove si è qualificato Matteo Arnaldi che, al primo turno, ha sconfitto il francese Cazaux, ritiratosi sul punteggio di 5 pari (Arnaldi al secondo turno affronterà l’argentino Sebastian Baez, martedì 16 aprile, terzo incontro sul campo “Andres Gimeno”).
Ma c’è un altro azzurro che avrà un compito tanto arduo quanto affascinante. Martedì 16 aprile, infatti, il tennista italiano se la vedrà con Rafa Nadal, quarto match sul campo a lui dedicato. Nadal, in conferenza stampa, ha affermato che quella di quest’anno potrebbe essere la sua ultima apparizione a Barcellona.
Fra Cobolli e Nadal ci sono 16 anni di differenza e nessun precedente.

DOVE VEDERLO

L’Atp 500 di Barcellona sarà trasmesso in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport, in streaming su SkyGo e sulla piattaforma NOW Tv.

LE QUOTE

Nel match di primo turno dell’Atp di Barcellona, fra Flavio Cobolli e Rafa Nadal, favorito per BetFlag e i suoi analisti, è il tennista maiorchino, la cui affermazione si trova a lavagna a 1.20, mentre la vittoria di Flavio Cobolli si trova a lavagna a 4.

Anche Sisal-MatchPoint propone la vittoria di Nadal a 1.20, GoldBet a 1.21, Sani e Bet365 a 1.22.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata