Home > SPORT > Tennis > Tennis, Wta 500 Stoccarda: torneo grandi firme

Tennis, Wta 500 Stoccarda: torneo grandi firme

Tennis, Wta 1000 Madrid

Al Wta 500 di Stoccarda sarà derby al primo turno, martedì 16 aprile, fra le due italiane in tabellone Jasmine Paolini e Sara Errani. La vittoria di Paolini è quotata a 1.25.

WTA STOCCARDA: MARTEDÌ DERBY AZZURRO PAOLINI-ERRANI

Il parterre del Wta 500 di Stoccarda è sicuramente di prim’ordine. Al torneo sulla terra indor tedesca, infatti, sono presenti le migliori giocatrici del mondo. Le prime due teste di serie sono Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, ma ci sono anche Coco Gauff ed Elena Rybakina.
Torneo di altissimo livello, quindi, come dimostrano le ultime due edizioni che hanno visto la vittoria di Iga Swiatek, attuale numero 1 al mondo, contro Aryna Sabalenka.
La tennista che ha vinto il maggior numero di volte il Wta di Stoccarda è stata l’indimenticabile Martina Navratilova che si è laureata campionessa per 6 volte in singolare e per ben 8 volte in doppio.
Martedì 16 aprile si svolgeranno gl incontri di primo turno. In campo la testa di serie numero 5 del seeding, la cinese Qinwen Zheng che se la vedrà con la rumena Sorana Cirstea, numero 29 al mondo.
Molto interssante il match fra Ons Jabeur ed Ekaterina Alexandrova, rispettivamente numero 9 e 16 del ranking Wta.
In programma il derby russo fra Liudmila Samsonova e Anastasia Potapova, ma soprattutto il derby italiano fra Jasmine Paolini, attualmente numero 14 al mondo e prima giocatrice azzurra e Sara Errani numer 102 e proveniente dalle qualificazione, dopo aver sconfitto Deichmann e Kalinskaya. Fra le due c’è il precedente, sulla terra rossa, alle qualificazioni del Wta di Bogotà nel 2019. Ad avere la meglio fu Jasmine Paolini che vinse 6-3 al terzo dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

DOVE VEDERLO

Il Wta di Stoccarda sarà trasmesso in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport, in streaming su SkyGo e sulla piattaforma NOW Tv.

LE QUOTE

Nel match di primo turno del Wta 500 di Stoccarda, fra Jasmine Paolini e Sara Errani, favorita per BetFlag e i suoi analisti, è Paolini, la cui affermazione si trova a lavagna a 1.25, mentre la vittoria di Sara Errani si trova a lavagna a 3.55.

GoldBet offre il successo di Jasmine Paolini a 1.23, BWin e Sisal-MatchPoint a 1.25.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata