Home > CAVALLI > (UK) REDCAR 15/04/2024: corse tecniche ed esordienti interessanti

(UK) REDCAR 15/04/2024: corse tecniche ed esordienti interessanti

Redcar

Corsa 1. Classe 5 per 2yo sui 1000 metri e terreno dichiarato pesante.

 

Il soggetto più atteso è la N1 Indication Ember che al debutto è terza correndo molto bene. Contro-favorito potrebbe essere la esordiente N7 Larchill Lass (Territories), della quale il trainer KR Burke parla molto bene. Terzo incomodo potrebbe essere la Goken N5 Englemere vista centrata in lavoro e che parte con un buon steccato (3). Rimane comunque una corsa con pochi di riferimento e quindi tutto potrebbe succedere.

Corsa 2. Classe 5 per 4yo+ sui 1000 metri, terreno pesante.

 

Sono in otto al via e sono in quattro a sperare nella vittoria in modo dichiarato. N1 Huddle Up, regolare, ben 4 terzi posti nelle ultime 5 uscite fornite, è uno dei due top weight della corsa. N2 Glory Fighter ha vinto di recente e cerca il bis. N6 Object: bene al peso, soggetto alterno nelle prestazioni, steccato favorevole (3). N4 Trilby: ha vinto all’ultima uscita fornita e si presenta con regolarità sul podio.

Corsa 3. Classe 6 per 3yo. 1600 metri da percorrere su terreno dichiarato pesante.

 

Sono in 10 i partenti. Ci piace la N4 Serendipitous Lady che deve cancellare subito il calo di rendimento e tornare alla vittoria come ha fatto a Yarmouth in ottobre sui 1400 metri. Gli avversari più ostici saranno, nell’ordine: N10 Trust Time, pesino della compagnia, N5 Batal Dandy che continua a sfiorare il podio e N7 Likleman alla ricerca della forma ottimale.

Corsa 4. Hp di Classe 3 con 10 cavalli al via di 4yo+ sui 1600 metri circa e terreno dichiarato pesante.

 

N1 Noble Order, ha vinto di recente ed è il soggetto più blasonato dei partenti, top weight della corsa a ragion veduta. N2 Look Back Smiling, due vittorie in sequenza, bene sulla distanza odierna. N7 Thunder Roar, in sequenza positiva da tempo, nelle due più recenti uscite ha visto il podio, bene al peso con Tom Eaves in sella.

Corsa 5. Classe 5 per 3-5yo, 1400 metri, terreno pesante, 9 cavalli al via.

 

Si contendono in 4 la vittoria quasi sullo stesso livello tecnico, nell’ordine: N4 Royal Praise in progresso, N2 Eastvan che scende un filo di categoria, N9 Moneypiece che è il pesino della compagnia e N5 Mysteryofthesands in progresso.

Corsa 6. 10 partenti per un Hp sui 1400 metri di Classe 5, al via su terreno morbido 4yo+.

 

N4 Gentle Ellen, regolare, efficace, bene nelle ultime tre uscite fornite dove è sempre sul podio ed una è una vittoria. N9 Ey Up Its Jazz, bene al peso, forma in divenire, brutto lo steccato, dovrà partire forte, ma con Tom Eaves in sella è possibile. N2 Albeseeingyer, deve cancellare la ultima brutta uscita subito.

bandiera inglese

Corsa 7. 1400 metri, Hp Classe 6 per 3yo. Sono in 10 i partenti su terreno dichiarato e presumibilmente morbido.

 

N2 Coin Power, è in una dimensione che lo può veder emergere, David Allen in sella, Tim Easterby trainer, la distanza è la sua. N7 Blufferonthebus, è in progresso di forma e molto ben trattata al peso. N1 Due Consideration, deve cancellare in fretta lo zero dell’ultima prestazione e tornare sui suoi livelli, top weight della corsa a ragion veduta.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata