Home > SPORT > Altri Sport > CICLISMO: FRECCIA VALLONE | MERCOLEDÌ 17 APRILE 2024

CICLISMO: FRECCIA VALLONE | MERCOLEDÌ 17 APRILE 2024

Ciclismo: quarta tappa della Volta a Catalunya

La gara annuale de La Flèche Wallone, nota anche come Freccia Vallone, si terrà domani alle 11:35 di domani, mercoledì 17 aprile. Gli analisti danno Skjelmose favorito a 5.00, seguito da Teuns a 6.00 e Pidcock a 8.00.

PREVIEW FRECCIA VALLONE MERCOLEDÌ 17 APRILE 2024

La Freccia Vallone è una delle corse in linea che compongono il gruppo delle classiche delle Ardenne insieme all’Amstel Gold Race e la Liegi-Bastogne-Liegi, chiamata anche Doyenne o Decana. L’anno scorso la gara è stata vinta da Tadej Pogacar, che quest’anno non sarà tra i partecipanti. Alle spalle dello sloveno arrivò il danese Jensen Skjelmose che, memore dell’ottimo risultato, sarà uno dei favoriti anche in questa edizione. Tra i pretendenti al successo figura anche Dylan Teuns, che tagliò il traguardo in prima posizione nel 2022 diventando il primo belga a vincere la Freccia Vallone 11 anni dopo Philippe Gilbert. L’attenzione sarà rivolta anche verso Thomas Pidcock, reduce dal successo di domenica nell’Amstel Gold Race. I ciclisti azzurri presenti alla manifestazione saranno ben 19. La vittoria di un atleta italiano sarebbe una vera sorpresa, le aspettative più grandi riguardano su Bagioli, Formolo e Velasco.

DOVE VEDERLA

L’appuntamento annuale con la Freccia Vallone verrà trasmesso in diretta tv sui canali Rai e su Eurosport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now, Rai Play, Discovery PlusDazn ed eurosport.it.

LE QUOTE

I bookmakers di BetFlag danno Skjelmose favorito a 5.00, seguito da Teuns a 6.00 e da Pidcock a 8.00. La vittoria del danese si trova anche a 4.50 su Eurobet, 5.00 su Sisal e a 5.50 su Snai,
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata