Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – VIKTORIA PLZEN | GIOVEDI’ 18 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – VIKTORIA PLZEN | GIOVEDI’ 18 APRILE 2024

Campo Professionale da Calcio

Giovedì 18 aprile (calcio d’inizio alle 18:45) si gioca il ritorno dei quarti di finale di Conference League tra Fiorentina e Viktoria Plzen. L’1 proposto a 1.37, l’X a 4.50, il 2 a 8.70.

IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – VIKTORIA PLZEN | CONFERENCE LEAGUE – 18/4/2024

Un altro passo verso la tanto agognata finale. Siamo solo ai quarti ma la Fiorentina ha ancora più di un pensiero alla finale persa lo scorso anno contro il West Ham. Quel trofeo non conquistato ha lasciato tanto amaro in bocca alla piazza viola che vorrebbe riprovarci nuovamente quest’anno. La squadra di Italiano affronterà, da favorita secondo i bookmakers, il Viktoria Plzen dopo lo 0-0 dell’andata. Ci si attende un “Franchi” da grandi occasioni.

COME SI PRESENTA LA FIORENTINA

La Fiorentina si presenta alla gara con i suoi pregi ed i suoi difetti. L’annata della viola è stata poco costante specialmente in Serie A. Una rosa capace di esprimere un calcio totale ma anche subire dei clamorosi blackout. Come quello avvenuto nel posticipo contro il Genoa con il serio rischio di una sconfitta nonostante una gara positiva. Contro il Viktoria Plzen, quindi, servirà la migliore versione del gruppo di mister Italiano. Qualche ballottaggio alla vigilia nel 4231 iniziale. Dovrebbe tornare titolari Dodò, Milenkovic e Biraghi nella difesa a quattro. A centrocampo Arthur con Mandragora mentre in avanti intoccabili Belotti, Beltran e Nico Gonzalez. Proprio dall’argentino ci si attende una prova positiva e propositiva.

COME ARRIVA IL VIKTORIA PLZEN

Il grande valore del Plzen è la solidità difensiva. Questa caratteristica, unita al cinismo sotto porta, rendono la compagine ospite molto pericolosa. Molto probabilmente l’atteggiamento tattico sarà quello di attesa concedendo il pallino del gioco alla Fiorentina. Sfruttando lo 0-0 dell’andata, il Plzen potrebbe colpire in contropiede negli spazzi che i padroni di casa potrebbero concedere in profondità. D’altronde, prima dell’andata contro la viola, gli ospiti avevano mostrato il loro modo di giocare. Agli ottavi di finale eliminato il Servette con il punteggio di 1-0 al ritorno dopo lo 0-0 dell’andata.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – VIKTORIA PLZEN

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Fiorentina con l’1 a 1.37, il 2 a 8.70 mentre l’X moltiplica per 4.50. Planetwin propone l’1 a 1.37, l’X a 4.70 e il 2 a 8.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.37, l’X a 4.65 e il 2 a 8.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Fiorentina – Viktoria Plzen, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League in programma giovedì 18 aprile alle 18:45, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano.

Viktoria Plzen (3-5-2): Jedlicka; Hranac, Jemelka, Hejda; Cadu, Cerv, Kalvach, Reznik, Sulc; Chory, Vydra. Allenatore: Koubek.