Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MARSIGLIA – BENFICA | EUROPA LEAGUE GIOVEDÌ 18 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MARSIGLIA – BENFICA | EUROPA LEAGUE GIOVEDÌ 18 APRILE 2024

Europa League: la Lazio sarà ospite del Marsiglia

La partita di Europa League tra Marsiglia e Benfica si terrà alle 21:00 di domani, giovedì 18 aprile. Gli analisti danno la vittoria dei francesi a 2.40, quella degli ospiti a 2.85 e la X a 3.55.

IL PRONOSTICO DI MARSIGLIA – BENFICA | EUROPA LEAGUE – 18/4/2024

Il match d’andata si è concluso sul 2-1 per il Benfica, che adesso dovrà difendere il vantaggio allo stadio Velodrome di Marsiglia. I portoghesi non giocano in questo impianto dal marzo del 2010, quando strapparono un successo per 1-2 agli ottavi di Europa League superando il turno. L’unico giocatore ancora presente in una delle due squadre è Angel Di Maria, tornato a Lisbona 14 anni dopo la prima volta.

COME SI PRESENTA IL MARSIGLIA

Nell’ultimo mese il Marsiglia ha perso tutte e 5 le partite giocate tra tutte le competizioni. Nel fine settimana però la squadra non è tornata in campo, ritardando l’appuntamento con il Nizza per preparare al meglio la sfida di Europa League. La Lega francese ha infatti concesso ai club coinvolti nelle competizioni europee una settimana di pausa, soluzione che ha sortito i suoi effetti per il PSG. L’OM è chiamato a concludere un periodo nero, che ha fatto crollare il club al 9° posto in classifica, a -4 dalle posizioni europee. Tra le fila del Marsiglia milita il miglior marcatore dell’Europa League, Aubameyang ha realizzato ben 10 reti in questa competizione, timbrando il cartellino anche nella sfida d’andata.

COME ARRIVA IL BENFICA

Il Benfica viene da una vittoria per 3-0 contro la Moreirense, risultato che ha mantenuto il club in lotta per il titolo, rendendo quasi certa anche la qualificazione alla prossima Champions League. In Europa League la squadra ha seguito un percorso molto netto, eliminando prima il Tolosa e poi i Rangers, anche grazie alle giocate di Di Maria. L’argentino ha messo a segno 4 gol e offerto 2 assist, facendo registrare i numeri migliori dell’intera rosa nella competizione. Il capocannoniere della squadra però è Rafa Silva, che ha siglato 20 gol tra tutte le competizioni in questa stagione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MARSIGLIA – BENFICA

I bookmakers di Betflag danno il Marsiglia leggermente favorito a 2.40, seguito dal Benfica a 2.85 e dalla X a 3.55. La vittoria dei francesi si trova anche a 2.30 su Bet365 e a 2.35 su Goldbet e Snai.

DOVE VEDERE MARSIGLIA – BENFICA IN TV E STREAMING

La partita di Europa League tra Marsiglia e Benfica verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi, Murillo; Veretout, Kondogbia, Harit; Ndiaye, Moumbagna, Aubameyang.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Aursnes; Joao Neves, Florentino; Di Maria, Rafa Silva, David Neres; Tengstedt.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata