Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ATHLETIC BILBAO – GRANADA | VENERDI’ 19 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: ATHLETIC BILBAO – GRANADA | VENERDI’ 19 APRILE 2024

Eredivsie: Emmen contro Dordrecht

Venerdì 19 aprile (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 32^ giornata di Liga tra Athletic Bilbao e Granada. L’1 proposto a 1.27, l’X a 5.75, il 2 a 11.65.

IL PRONOSTICO DI ATHLETIC BILBAO – GRANADA | LIGA – 19/4/2024

Dopo la tre giorni di grande calcio europeo, torna il weekend dei campionati nazionali. L’anticipo della 32^ giornata di Liga vedrà affrontarsi l’Athletic Bilbao con il Granada. Un match davvero importante per entrambe le contendenti che hanno un estremo bisogno dei tre punti per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. Per i bookmakers, non ci sarà partita con i padroni di casa decisamente favoriti anche per i valori in campo e le differenze qualitative tra le due rose.

COME SI PRESENTA L’ATHLETIC BILBAO

La compagine basca rincorre una splendida e storica qualificazione Champions League. Mancano sempre meno giornate, ma il quarto posto resta nel mirino. L’avversario da raggiungere è l’Atletico Madrid che mantiene un vantaggio di quattro punti. Per questo motivo diventa fondamentale battere il Granada e mettere pressione ai ragazzi di mister Simeone reduci dalle fatiche e dall’eliminazione in Champions League. Il Bilbao, nelle ultime settimane, ha ottenuto diversi risultati positivi. L’unico passaggio a vuoto è stata la sconfitta per 2-0 contro il Real Madrid che ha interrotto una serie di due successi consecutivi.

COME ARRIVA IL GRANADA

Sono undici le lunghezze dalla salvezza diretta. Eppure il Granada ha mostrato ancora qualche segno di vita. Dopo un’infinita serie di sconfitte consecutive, è arrivato un successo nell’ultima giornata: l’inaspettato 2-0 sull’Alaves. Certo la salvezza appare come una chimera così come utopistico anche un cammino vincente nelle prossime settimane. La squadra si affiderà tanto ad Uzuni, attaccante albanese già giunto in doppia cifra in Liga. Il vero problema resta la fase difensiva con ben 60 goal subiti che rendono il Granada la seconda peggior difesa del campionato.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ATHLETIC BILBAO – GRANADA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Athletic Bilbao con l’1 a 1.27, il 2 a 11.65 mentre l’X moltiplica per 5.75. Planetwin propone l’1 a 1.24, l’X a 5.90 e il 2 a 11.80. Betway, infine, banca l’1 a 1.25, l’X a 6 e il 2 a 11.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Athletic Bilbao – Granada, valevole per la 32^ giornata di Liga in programma venerdì 19 aprile alle 21, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; De Marcos, Vivian, Alvarez, Berchiche; Herrera, Sancet, Vesga; N. Williams, I. Williams, Berenguer. Allenatore: Valverde

Granada (4-3-3): Ferreira; Sanchez, Rubio, Miquel, Nava; Zaragoza, Villar, Ruiz; Puertas, Uzuni, Callejon. Allenatore: Lopez