Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: PALERMO – PARMA | SERIE B VENERDÌ 19 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: PALERMO – PARMA | SERIE B VENERDÌ 19 APRILE 2024

Coppa Italia serie C: il Palermo ospita il Picerno

La partita di Serie B tra Palermo e Parma si terrà alle 20:30 di domani, venerdì 19 aprile. Gli analisti danno la vittoria dei rosanero a 2.75, quella dei ducali a 2.40 e la X a 3.50.

IL PRONOSTICO DI PALERMO – PARMA | SERIE B – 19/4/2024

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Renzo Barbera di Palermo, dove il Parma non vince dal maggio del 2013, quando rifilò un 1-3 alla formazione siciliana durante l’ultima giornata di campionato. La partita d’andata si è conclusa sul risultato di 3-3, al termine di una clamorosa rimonta dei ducali, capaci di segnare 2 reti nei minuti di recupero. Il rendimento eccellente dei ducali, unito alle recenti difficoltà del Palermo, fanno della formazione emiliana la favorita per la prossima gara.

COME SI PRESENTA IL PALERMO

Nelle ultime 8 partite di campionato il Palermo ha ottenuto 1 vittoria, totalizzando solamente 6 punti in classifica. Attualmente il club occupa la 6ª posizione con un margine di 8 punti dai posti che non gli garantirebbero i playoff. La sconfitta incassata dal club l’1 aprile contro il Pisa ha portato all’esonero di Eugenio Corini, che ha liberato la panchina a Mignani. Le prime due partite da tecnico rosanero dell’ex Bari si sono concluse con dei pareggi, portando dei piccoli segnali di ripresa. L’uomo cardine del Palermo e Matteo Brunori, secondo miglior marcatore della Serie B con 15 reti realizzate in 32 presenze.

COME ARRIVA IL PARMA

Dopo due passi falsi tra Catanzaro e Sudtirol, il Parma ha ritrovato la vittoria battendo per 2-0 lo Spezia. I ducali si trovano al 1° posto in classifica dall’inizio della stagione e attualmente vantano 5 punti di vantaggio dal Como e 8 dal Venezia, gli altri due club sul podio. In queste settimane il club cercherà di mettere da parte gli ultimi risultati utili necessari per garantirsi la promozione diretta, sperando anche in risultati favorevoli dagli altri campi. Nel corso della stagione Man e Benedyczak si sono contesi il titolo di miglior marcatore della rosa, realizzando un totale di 21 reti, 11 portano la firma del rumeno e 10 quella del polacco.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PALERMO – PARMA

I bookmakers di Betflag danno il Parma leggermente favorito a 2.40, seguito dal Palermo a 2.75 e dalla X a 3.50. La vittoria dei ducali si trova anche a 2.40 su Better, Goldbet e Snai.

DOVE VEDERE PALERMO – PARMA IN TV E STREAMING

La partita di Serie B tra Palermo e Parma verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Ceccaroni; Buttaro, Gomes, Henderson, Lund; Di Francesco; Brunori, Mancuso. All. Mignani.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Zagaritis; Cyprien, Hernani; Man, Bernabè, Mihaila; Charpentier. All. Pecchia.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata