Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – CHELSEA | SABATO 20 APRILE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – CHELSEA | SABATO 20 APRILE 2024

Champions

Sabato 20 aprile (calcio d’inizio alle 18:15) si gioca la semifinale di FA Cup tra Manchester City e Chelsea. L’1 proposto a 1.60, l’X a 3.90, il 2 a 5.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – CHELSEA | FA CUP – 20/4/2024

Ancora tempo di coppa, questa volta alla ricerca della finale. Dopo la deludente eliminazione in Champions League da campione in carica, il Manchester City non vuole mollare gli altri obiettivi. Nel weekend, infatti, i citizens sono attesi dalla gara secca di Wembley contro il Chelsea. Una semifinale pirotecnica per la FA Cup, per questo motivo una gara che vale un’intera stagione considerando l’importanza della competizione. Di contro i blues, sfavoriti dai bookmakers, vogliono approfittare delle fatiche europee degli avversari.

COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY

Un percorso netto partito dal terzo turno. Il Manchester City ha superato per 5-0 l’Huddersfield, 0-1 il Tottenham fuori casa. Poi agli ottavi il tennistico 2-6 inflitto al Luton, seguito dal netto 2-0 contro il Newcastle. Insomma la squadra di mister Guardiola ha avuto un cammino netto, con tanti goal siglati ed appena due subiti tra l’altro contro il Luton. Il miglior marcatore è Haaland con 5 centri seguito da Bernardo Silva a 2. Nella formazione titolare ci sarà Ortega tra i pali con Stones che dovrebbe tornare titolare in difesa. Spazio anche a Kovacic a centrocampo mentre il reparto offensivo sarà confermato in blocco.

COME ARRIVA IL CHELSEA

Il Chelsea avrà la voglia di compiere la grande impresa. A Wembley, nel teatro dei sogni, i blues possono riscattare una stagione davvero difficile, ricca di problematiche e con poche certezze. La squadra di Pochettino punta a sorprendere il City e sfruttare le fatiche fisiche e mentali dopo il duello contro il Real Madrid in Champions League. Confermatissimo il 4231 con il trio Mudryk, Palmer e Madueke dietro Jackson. Ci sarà Thiago Silva a guidare la difesa. Il percorso del Chelsea in FA Cup si è aperto con il 4-0 sul Preston, seguito dal 3-1 contro l’Aston Villa al replay dopo lo 0-0 del primo atto. Successivamente i blues hanno superato il Leeds per 3-2 ed il Leicester ai quarti per 4-2.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY – CHELSEA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con l’1 a 1.60, il 2 a 5 mentre l’X moltiplica per 3.90. Planetwin propone l’1 a 1.57, l’X a 4.15 e il 2 a 5. Betway, infine, banca l’1 a 1.60, l’X a 4.25 e il 2 a 5.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Manchester City – Chelsea, valevole per la semifinale di FA Cup in programma sabato 20 aprile alle 18:15, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Manchester City (4-2-3-1):Ortega; Akanji, Stones, Ruben Dias, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Chelsea (4-2-3-1):Petrovic; Malo Gusto, Thiago Silva, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Gallagher; Madueke, Palmer, Mudryk; Jackson. Allenatore: Pochettino.